Che succede?

c3dem_banner_04GUERRA DELLA TURCHIA AI CURDI. ANALISI DI UNA RESA
19 Ottobre 2019 su C3dem
Alberto Negri, “Al via la spartizione etnica della Siria” (Manifesto). Andrea Ranieri, “Per non assassinare più il futuro in Siria, e non solo” (lettera all’Avvenire). Riccardo Radaelli, “La guerra e i tradimenti contro i Curdi” (Avvenire). Daniele Raineri, “Analisi di una resa” (Foglio). IL NOBEL PER L’ECONOMIA Michael Kremer: “Più istruzione, sanità e spese sociali. Così si sconfigge la povertà” (intervista a La Stampa). Beda Romano, “Macron costringe la Ue a chiudere le porte ai Balcani” (Sole 24 ore). Giovanni Pitruzzella, “Il nuovo ruolo della Ue nel mondo che cambia” (Corriere della sera). Marco Minniti, “L’accordo con la Libia va rinnovato o la situazione precipiterà” (intervista a Repubblica). Maurizio Crippa, “Come diventammo populisti” (Foglio).
————————–
IL FUOCO AMICO
19 Ottobre 2019 su C3dem.
Gli editorialisti si ingegnano a capire cosa succede… Massimo Franco: “Un fuoco amico del Movimento dagli esiti imprevedibili” (Corriere della sera); Stefano Folli, “Il gioco dell’oca che inguaia Conte” (Repubblica); Marco Travaglio, “Contanti saluti al M5s” (Il Fatto). E il Pd che fa? Christian Rocca, “Si apre la Leopolda, ma anche una grande opportunità per il Pd”(linkiesta.it). Mario Lavia: “No, non è un anti-leopolda, ma a Bologna Zingaretti e Cuperlo proveranno a ripensare il Pd” (linkiesta.it).
————————-
VIGILIA DI LEOPOLDA. POI BREXIT, SIRIA, LIBIA
18 Ottobre 2019 su C3dem.
Franco Monaco, “Pd, le opportunità del dopo Renzi” (Il Fatto). Matteo Renzi, “Dalla Leopolda un no al partito delle tasse” (intervista a Qn). Liana Milella, “Le sfide della Leopolda” (Repubblica). Dario Franceschini, “Con i diktat il governo muore. Abbiamo fatto il meglio che si poteva” (intervista al Messaggero). Elena Bonetti, “Un progetto politico organico per le famiglie” (intervista a Avvenire). Annalisa Cuzzocrea, “Spaccatura nel Pd sul patto Italia-Libia” (Repubblica). Luigi Manconi, “Appello al ministro Lamorgese: Tornare all’accoglienza” (Repubblica). MONDO: Paolo Balduzzi, “Londra e l’Europa. Un divorzio ordinato per attutire il trauma” (Messaggero). Nadia Urbinati, “Quei popoli senza Stato” (Repubblica). Angelo Panebianco, “Il ruolo smarrito degli Usa e l’Europa senza unità” (Corriere della sera). Massimo Riva, “Quello che Merkel non capì” (Repubblica). Marco Minniti, “L’Europa deve agire. Il rischio è la ripresa della rotta balcanica” (intervista a La Stampa).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>