Iniziativa di Unica: un percorso multidisciplinare con la finalità di accompagnare gli studenti in una riflessione sulle tematiche di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030

unica-contest-agenda2039_d3L’Università di Cagliari con il patrocinio della Presidenza della Regione Sarda promuove il percorso multidisciplinare e il concorso finalizzato a coinvolgere attivamente gli studenti sulle tematiche di Sviluppo Sostenibile di cui all’Agenda ONU 2030, con particolare riferimento ai temi legati agli obiettivi 6, 7, 10 e 13: “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.
lampadadialadmicromicro133Ritenendo l’iniziativa utile ed encomiabile, l’Associazione Aladinpensiero (associata all’ASviS) ha richiesto all’Ateneo di aprire le attività formative (sono previsti quattro seminari), che verosimilmente verranno diramate per via telematica, a tutti i cittadini che ne avessero interesse, al di là del bando che in tutta evidenza è rivolto esclusivamente agli studenti. A tal fine il presidente dell’associazione ha preso contatti con la prof.ssa Alessandra Carucci, pro-rettrice e responsabile accademica dell’attività, riscontrando ampia disponibilità dell’Ateneo. La richiesta formale è stata inoltrata all’Ateneo e per conoscenza alla Presidenza e all’Assessorato all’Ambiente della RAS.

lampada aladin micromicroAssociazione socio-culturale ALADINPENSIERO
Cagliari – www.aladinpensiero.italadinpensiero@gmail.com
———–
Al Magnifico Rettore prof.ssa Maria Del Zompo
Al Pro-Rettore all’Internazionalizzazione, prof.ssa Alessandra Carucci
dell’Università degli studi di Cagliari

e, p.c. al Presidente on. Christian Solinas
e all’Assessore all’Ambiente sig. Gianni Lampis
della Regione Autonoma della Sardegna

Oggetto: PERCORSO MULTIDISCIPLINARE E CONCORSO VIDEO /ELABORATI GIORNALISTICI
“UniCa per lo Sviluppo Sostenibile” – Richiesta per l’estensione della fruizione delle lezioni online alla cittadinanza.

A nome dell’associazione socio-culturale Aladinpensiero, associata all’ASviS (Associazione per lo sviluppo sostenibile) rivolgo richiesta alle SS.LL. perché l’Ateneo apra alla cittadinanza l’iniziativa di cui all’oggetto limitatamente all’attività formativa (4 seminari) da erogarsi per via telematica (con modalità diretta streaming e on demand).
Risulta evidente l’utilità di tale “allargamento” dell’iniziativa in termini di sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile.
Ringraziando le SS.LL. per l’attenzione e per la disponibilità all’ascolto porgo i più cordiali saluti.
Dott. Franco Meloni
presidente dell’associazione Aladinpensiero e direttore di aladinensiero news (http://www.aladinpensiero.it).

One Response to Iniziativa di Unica: un percorso multidisciplinare con la finalità di accompagnare gli studenti in una riflessione sulle tematiche di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030

  1. admin scrive:

    UniCa per lo sviluppo sostenibile, pag. fb.
    Mercoledì 11 marzo 2020
    AVVISO IMPORTANTE: a causa del prolungamento dell’emergenza #coronavirus i seminari previsti nel Progetto sono rinviati a data da destinarsi. VI AGGIORNEREMO QUANTO PRIMA sulle nuove date, su questa pagina e sul nostro sito web.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>