Presentazione di un progetto di Internazionalizzazione con il Qatar in Camera di Commercio

Intervista a cura Franco Meloni Direttore Aladinpensiero news Cristian Atzori Presidente della CNA di Cagliari e Medio Campidano – Presidente Centro Servizi CCIAA - Mohamed A. K. Al-Emadi Sviluppatore del complesso commerciale in Qatar. Holding dell’emirato Al Emadi Enterprises
www.alemadi.com.qa si ringrazia l’interprete Federica Zanda per la cortese collaborazione
PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE CON IL QATAR 23.04.2012 – Sala Convegni della Camera di Commercio di Cagliari
La CNA di Cagliari ha organizzato per lunedì 23 Aprile alle ore 10,30 a Cagliari, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Cagliari, nel Largo Carlo Felice, la presentazione di un progetto di Internazionalizzazione con il Qatar: la holding dell’emirato, Al Emadi Enterprises www.alemadi.com.qa, proporrà alle imprese sarde uno dei progetti di sviluppo commerciale che il governo del Qatar sta realizzando.Allegati: Comunicato stampa
Nell’ultima foto Mohammed Al Emadi
LA NOTIZIA SU SARDINEWS
IL QATAR SBARCA A CAGLIARI
Lunedì 23 aprile conferenza stampa
La Cna di Cagliari ha organizzato per lunedì 23 aprile alle 10,30 presso la sala convegni della Camera di Commercio, Largo Carlo Felice 72, la presentazione di un progetto di internazionalizzazione con il Qatar. La holding qatarina, Al Emadi Enterprises “proporrà alle imprese sarde – si legge in una nota della stessa Cna – un’opportunità di sviluppo commerciale in linea con quello che il governo del Qatar sta realizzando nel Paese. Si tratta del più importante complesso commerciale di lusso in tutta l’area del golfo: Al Markhya, 55mila metri quadri di struttura in stile italiano nel cuore dell’area più prestigiosa di Doha. Il centro, attualmente in costruzione, sarà terminato nel primo trimestre 2013 e servirà circa 1.5 milioni di persone”.
“Il Qatar è tra i paesi più dinamici e ricchi del Golfo e ha un ruolo molto attivo nel mondo arabo: l’emiro, Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Thani, ha appena concluso l’accordo per l’acquisto della Costa Smeralda, manifestando il chiaro intendimento di potenziare gli investimenti nell’Isola”, sottolinea Erika Pisu, presidente dei giovani imprenditori della Cna di Cagliari. “Una notizia importante per le imprese sarde, che proprio in virtù di quanto prospettato dell’Emiro durante il viaggio in Italia, sono chiamate ad organizzarsi per presentarsi – dice la Pisu – al mercato dello stato mediorientale”.
Il progetto che sarà presentato lunedì dal signor Mohamed A. K. Al-Emadi, sviluppatore del complesso commerciale, è seguito in Italia da Erika Pisu (referente del progetto per l’Europa), e insieme “presenteranno le opportunità di business che si possono sviluppare attorno a questa iniziativa”.