Gli OCCHIALI di PIERO

papaLuciani ufficiale associazionePAPA LUCIANI
Il 28 settembre 1978 muore Papa Giovanni Paolo I, 33 giorni dopo essere stato eletto, non aveva ancora compiuto 66 anni.
Non si fece l’autopsia per accertare le cause della morte. Erano di tempi di Paul Marcinkus allo IOR e di Jean Marie Villot segretario di Stato.
Papa Sorriso, quello che disse che Dio è padre e madre, nonostante il breve pontificato, non è stato dimenticato.
A Canale d’Agordo, dove nacque il 17 ottobre 1912, gli è stata dedicata la piazza principale del paese, una targa davanti alla casa natale, un museo di foto e ricordi in canonica, ma soprattutto è rimasto nel cuore della gente.

VICTOR JARAVICTOR JARA. 28 settembre 1932 – 16 settembre 1973. Comunista cileno, insegnante, poeta, musicista. Lo arrestarono l’11 settembre, giorno del golpe, all’Università, con professori e studenti, lo condussero allo Stadio Nazionale che era stato trasformato in campo di concentramento, poi allo Stadio Cile, palazzo dello sport, fu torturato, gli fracassarono le mani col calcio di una pistola e lo finirono a pistolettate.
Così racconta la moglie: “…ho trovato il corpo di Victor in una fila di una settantina di cadaveri. La maggior parte erano giovani e tutti mostravano segni di violenze e di ferite da proiettile. Quello di Victor era il più contorto. Aveva i pantaloni attorcigliati alle caviglie, la camicia rimboccata, le mutande ridotte a strisce dalle coltellate, il petto nudo pieno di piccoli fori, con un’enorme ferita, una cavità, sul lato destro dell’addome, sul fianco. Le mani pendevano con una strana angolatura e distorte, la testa era piena di sangue e di ematomi. Aveva un’espressione di forza, di sfida, gli occhi aperti.”

Disperaz2IL MOSTRO
28 settembre 2009. Renato Brunetta dice che il Consiglio Superiore della Magistratura è “un mostro”, che i i magistrati “forse si sono montati un po’ la testa”. Parlava alla presentazione di un libro e non risulta che ci fossero specchi nella sala.

ALBA DORATA. INDAGINI PER OMICIDIO
Agli arresti il leader e un deputato del gruppo greco di estrema destra.
Alba dorata, ma sole a scacchi.

GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501414CITAZIONE DELLA SERA
Ciascun regno in sè diviso andrà in rovina. (Matteo, 12, 25)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>