In giro nella rete con la LAMPADA di ALADIN

lampadadialadmicromicro133Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. L’energia italiana è la più cara d’Europa. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo. Siamo Guerrieri o Coglioni? Questo è l’interrogativo che si pone la nuova, provocatoria campagna di nelQ, firmata da Vincent Moro.
- unica-uniss logoGli Atenei sardi costretti a unificarsi? Lo prevede un decreto del ministro Carrozza (al vaglio della Corte dei conti). Contrari soprattutto l’Università di Sassari e suoi autorevoli docenti. L’opinione di Giuseppe Pulina.
- ZONA FRANCA
Oggi se ne parla a Vdeolina, alle 21
Alle 21 Oggi ne parlano esperti e politici a Videolina
Un confronto a più voci sul progetto Zona franca: è il piatto forte di Dentro la Notizia, la trasmissione di approfondimento giornalistico che va in onda stasera su Videolina. A partire dalle 21 il conduttore Anthony Muroni avrà in studio i protagonisti di una vertenza che da anni tiene banco in Sardegna.
La scaletta prevede all’inizio un faccia a faccia con Ugo Cappellacci: il governatore risponderà alle domande di Muroni e subito dopo inizierà il dibattito in studio. Gli ospiti di stasera sono l’ex assessore regionale Benedetto Barranu, ora componente della segreteria regionale Pd, Beniamino Moro economista ed editorialista dell’Unione Sarda, Maria Rosaria Randaccio, animatrice di prima fila del Comitato Zona franca, e Giorgio Asuni, sindacalista e componente del movimento identitario Casa Sardegna. Il giornalista Ivan Paone avrà invece il compito di fare il guastafeste con commenti e domande non diplomatiche. Durante la trasmissione (che va in onda tutti i giovedì sera) anche servizi esterni con interviste e analisi curate dai giornalisti Fabio Manca, Michele Ruffi e Matteo Vercelli. Offriranno come sempre altri spunti per alimentare il dibattito tra gli ospiti presenti negli studi di piazza L’Unione Sarda a Cagliari.
(Fonte L’Unione Sarda 17 ottobre 2013)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>