gli occhiali di Piero vanno in giro per il mondo…

BRIGATA SASSARI
Il 29 gennaio 1918 la Brigata Sassari si copre di gloria a Col del Rosso.
Brigata Sassari
Nicolò Migheli2Nicolò Migheli
Il 29 gennaio 1918 la Brigata Sassari vinceva la battaglia di Col di Rosso, con perdite di migliaia di uomini. Questa è una fotografia dell’arruolamento di soldati sardi, fatta forse ad Ozieri o Macomer.

GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413Piero Marcialis
Cari amici, da oggi non sono in Sardegna, pertanto debbo declinare tutti i gentili inviti che cortesemente mi state inviando.
Per la stessa ragione la mia presenza in questa pagina sarà discontinua, almeno per il resto dell’inverno.
Non mancherò, ogni volta che mi sarà possibile, di segnalare le cose più importanti, o curiose, specie dai luoghi in cui verrò a trovarmi.
Non avendo i miei libri a disposizione, eventuali citazioni dovrò farle a mente, e poiché la mia memoria comincia a traballare, non saranno esenti da errore.
Un affettuoso saluto a tutti gli affezionati a quanto pubblico. A presto.
——–
INFORMAZIONE DI ALADINSERVIZIO
sedia-van-gogh-4-150x150-bis1aladinlampada-microAngelica-Kauffmann-Il-colore--300x262GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413Lui non lo ha detto pubblicamente, ma nosusu scoviausu: il nostro amico, nonchè redattore di aladinpensiero, Piero Marcialis è partito per l’Australia. Anzi è già arrivato colà. Superata la fase di shock per via del fuso orario, attendiamo suoi reportage. Buon lavoro e buon divertimento Piero! Intanto un’affettuosa cartolina da Bomeluzo che potrai mostrare agli amici australiani!
Bomeluzo-Australia1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>