Intelligenza & Umiltà. Saranno parvenu, ma i grillini a Parma studiano

pizzarotti-grillo

di Simone Canettieri 

Nascono le Frattocchie a cinque stelle. I venti consiglieri comunali hanno cominciato con le lezioni di diritto amministrativo. In cattedra una docente universitaria che lo fa a titolo gratuito. «Non siamo politici, quindi dobbiamo imparare». L’età media in consiglio comunale non supera i quarant’anni (foto Linkiesta).

Leggi il resto su LINKIESTA: http://www.linkiesta.it/frattocchie-grilline#ixzz1w6IYdavL

IL COMMENTO di Aladin

Davvero un’ottima iniziativa, che dimostra serietà e intelligente umiltà. Forse la stessa cosa dovrebbero fare tutti coloro che hanno l’onere (e l’onore) di amministrare la cosa pubblica. E non è questione di titoli scolastici e accademici. Al riguardo, parlando di una categoria che in Italia pensa di avere la scienza infusa (i professori universitari, fatte salve le debite eccezioni): quanti rettori delle nostre università avrebbero bisogno di lezioni di management, diritto amministrativo e quant’altro! Ricordo che un’università olandese (credo Rotterdam) prevedesse obbligatoriamente corsi di aggiornamento nelle citate materie per chiunque si accingesse ad assumere responsabilità gestionali in ateneo. A onor del vero qui e là nella normativa italiana in materia di gestione troviamo l’obbligo dell’aggiornamento delle figure professionali sopratutto di alto livello. Mi sembra nulla sia detto per i livelli “politici”. Otto e mezzo al sindaco di Parma Federico Pizzarotti e ai suoi collaboratori e compagni di partito (o movimento). In cauda venenum: che bella lezione in tempi di Trotte e Minetti!

One Response to Intelligenza & Umiltà. Saranno parvenu, ma i grillini a Parma studiano

  1. dario sandroli scrive:

    è che magari avrebbero dovuto farlo prima.
    cioè se un tuo amico ti invita a cena dicendo so fare un pesce nel tal modo stupendo e una volta arrivato ti dice beh ora cerchiamo su youtube come fare io mi faccio una risata e gli do dello …..
    se un politico si fa eleggere e poi mi dice ora aspettate che capisco come fare magari è un po troppo.
    ok non fare promesse a cavolo ma questo è l’estremo opposto.
    “Ofelè fa el to mesté” è un vecchio detto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>