Documenti per ricostruire la storia della Scuola Popolare di Is Mirrionis

22 Gennaio 1977, manifestazione contro l’emarginazione per il diritto alla vita (dopo l’uccisione da parte della polizia di Wilson Spiga e Giuliano Marras, due giovani del quartiere di Is Mirrionis)
manifist gen77CApervoigiovani
———————————-
murale Wilson Spiga Giuliano Marras

Il murale, che non esiste più, realizzato nel muro di fronte all’ex Centro sociale sede della Scuola Popolare e del Comitato di Quartiere di Is Mirrionis. Fu realizzato da un gruppo di muralisti sotto la direzione di Pinuccio Sciola. Ricordava i tragici episodi dell’uccisione di due ragazzi, Wilson Spiga e Giuliano Marras, in due diversi posti di blocco dalla polizia (Wilson il 19 dicembre 76, Giuliano l’11 gennaio 77). I ragazzi nella foto sono Ignazio Onnis (scomparso alcuni anni fa) e uno dei fratelli Melis (?). La foto è di Gabriele Mura.
——————
foto Longoni manifestaz dice 76 (o genn 77)
——————
Altre foto del periodo 1976-1978 sulla pagina fb di Daniele Longoni.
—————————–
manifest 22 1 1977 W e G Foto della manifestazione del 22 gennaio 1977, passaggio nella via Basilicata, Cagliari (archivio F.Meloni-Aladinews).

One Response to Documenti per ricostruire la storia della Scuola Popolare di Is Mirrionis

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>