Con la Dinamo Sassari la Sardegna Campione d’Italia! 2015, iI basket fa volare la Sardegna come lo scudetto del Cagliari di Gigi Riva (1970)

Dinamo SassariSardegna-bomeluzo22Questa volta siamo primi. Cando si tenet su ‘entu est prezisu bentulare. Grazie Sassari!
—————————–
sedia di VannitolaLa sedia
di Vanni Tola
Sassari, Dinamo Basket Campioni d’Italia
UNA FOLLA IMMENSA ALLA GRANDE FESTA PER LA DINAMO

Fotocronaca di una grande festa di popolo. Piazza d’Italia e le vie circostanti invase da migliaia di sassaresi accorsi per festeggiare la Dinamo. Cinque piazze cittadine, con maxischermo, hanno trasmesso la partita finale del Campionato. La squadra arriva in ritardo perché il pullman è stato bloccato lungo il percorso da Olbia verso Sassari da gruppi di tifosi che volevano salutare i campioni. Ingresso della Dinamo in piazza d’Italia su un pullman scoperto dell’Atp. Presenti il presidente Pigliaru, il presidente Ganau, il Sindaco di Sassari, gli sbandieratori sassaresi e una sterminata folla. Era perfino difficile realizzare riprese video e scattare foto, migliaia di braccia alzate e di telefonini impedivano di vedere la gradinata che ospitava la squadra. Cantata più volte dai tifosi la canzone sassarese “Faccia di Truda” di Giuseppe Manca, diventata una sorta di “inno ufficiale” dei sostenitori della Dinamo. Sul monumento della piazza campeggiava uno striscione del fans club Dinamo di Oliena . “ Solo le pecore? Noo, anche lo scudetto. Ciao Milano”.
Dinamo Festa VT- La Festa su YouTube, con la colonna sonora “Faccia di Truda” (di Vanni Tola).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>