con gli occhiali del sardo-australiano Piero…

Australia pieroGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413SANTI AUSTRALIANI
Come ho già scritto l’Australia vanta una sola Santa, Mary McKillop, ma ovviamente tanti altri sono venerati ed essi sono dedicate altrettante chiese.
I santi Pietro e Paolo, San Paolo da solo, San Patrizio, caro agli irlandesi, e in suo nome la cattedrale Cattolica di Melbourne. Ogni nazionalità possiamo dire ha i suoi santi di riferimento. Anche i sardi d’Australia non dimenticano i loro santi. Ecco il motivo per cui ho cominciato a parlare di santi e di chiese in Australia.
santo-inacio-de-lacomiCosì il circolo dei sardi del Victoria, la Sardinian Cultural Association, di cui vi ho tanto parlato la volta scorsa in collaborazione con il Comitato S.Ignazio da Laconi, ha organizzato un pranzo Pro S.Ignazio.
Si terrà domenica 27 September 2015 nella sede della Associazione, al 230 di Rosanna Road, Melbourne.
Naturalmente non ci si limita al pranzo.
Anche se non abbiamo (ancora…) una chiesa dedicata al nostro santo di Laconi, domenica 11 ottobre si terrà la messa in onore del santo, celebrata da Padre Michele Ledda, nella chiesa di St Margaret Mary’s, al 51 di Mitchell street nel sobborgo di Brunswick North. Siete tutti invitati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>