In piazza il popolo della pace. Corteo contro l’esercitazione Trident Juncture

Tavolo 1 31 10 15
Cagliari, in piazza il popolo della pace
Corteo contro l’esercitazione “Trident”

L’Unione Sarda on line. Oggi 31 ottobre 2015, ultimo aggiornamento alle 14:26

Contro la Trident Juncture, la più grande esercitazione Nato dai tempi della caduta del Muro di Berlino, in corso al poligono di Teulada, e contro le servitù militari nell’Isola, si è svolta a Cagliari un’altra grande manifestazione, organizzata dalla Tavola sarda della Pace.
La manifestazione
La manifestazione
Hanno aderito oltre quaranta tra associazioni, movimenti e sindacati e, dei partiti politici, Sel, Rossomori e Rifondazione comunista.
Claudia Zuncheddu alla manifestazione
Claudia Zuncheddu alla manifestazione
I manifestanti si sono ritrovati alle 10 in piazza Garibaldi, quindi il corteo ha proseguito lungo via Sonnino, viale Colombo e piazza Deffenu, per concludersi sotto il palazzo del Consiglio regionale in via Roma.
Nonostante una leggera pioggia, la manifestazione si è sciolta con l’appello pressante al presidente della Regione Pigliaru perché apra un tavolo specifico con il Governo con l’obiettivo di liberare la Sardegna da tutte le servitù militari.
di Paolo Matta, L’Unione Sarda on line.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>