L’istituzione della prima processione in onore di Sant’Efisio a Cagliari (15 gennaio 1564)

CAGLIARI ARQUER MAPPunta de billete.
“Il mercante Bartolomeo Fores e l’istituzione della prima processione in onore di Sant’Efisio a Cagliari (15 gennaio 1564)”.
I ragazzi di PalabandaE’ il titolo della prossima iniziativa che “I ragazzi di Palabanda” organizzano con diverse collaborazioni: la Parrocchia di Sant’Anna, la Congregazione Mariana degli Artieri di San Michele, la Confraternita del Gonfalone di Sant’Efisio, gli Ex soci della Toniolo, per venerdì 13 gennaio p.v., con inizio alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Restituta, piazzetta Santa Restituta.
Parleranno Roberto Porrà e Nicola Settembre, autori del saggio in argomento, pubblicato sull’ultimo numero di Theologica & Historica, rivista della Facoltà Teologica della Sardegna .
———————————————
Illustrazione: la famosa mappa di Cagliari disegnata da Arquer per la Cosmographia universalis del Münster.

One Response to L’istituzione della prima processione in onore di Sant’Efisio a Cagliari (15 gennaio 1564)

  1. […] – La pagina fb dell’evento. ————————————— “Il mercante Bartolomeo Fores e l’istituzione della prima processione in onore di Sant’Efisio a Cagliari (15 gennaio 1564)”. E’ il titolo dell’iniziativa che “I ragazzi di Palabanda – Is piccioccus de Palabanda” organizzano in collaborazione con gli abitanti e le associazione del Quartiere di Stampace, per venerdì 13 gennaio p.v., con inizio alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Restituta, piazzetta Santa Restituta. Parleranno Roberto Porrà e Nicola Settembre, autori del saggio in argomento, pubblicato sull’ulti…. […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>