Oggi venerdì 24 febbraio 2017

sardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghdemocraziaoggiGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413
————————————————————————————
“Voucher: la frontiera del precariato”. A Cagliari, Hostel Marina, Scalette S. Sepolcro, oggi venerdì 24 febbraio alle ore 17.30.
lavoro Mirasola 24 2 17Il Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria organizza il confronto pubblico dal titolo: “Voucher: la frontiera del precariato”. A Cagliari, Hostel Marina, Scalette S. Sepolcro, Venerdì 24 febbraio alle ore 17.30.
Presenta e coordina Roberto Mirasola
partecipano:
Lilli Pruna (sociologa del lavoro)
Paola Mazzeo (giudice del lavoro)
Elisabetta Perrier (segretaria Camera del lavoro)
Giacomo Meloni (segretario CSS)
————————-
- La pagina fb dell’evento.
——————————————————————————————
CLab_4_720
- Programma e approfondimenti sul sito web di Unica.
————————————————————————————
lampada aladin micromicroL’altra economia verso cui guarda Papa Francesco
su Aladinews del 23 febbraio 2017.
————————————–
A proposito…
rettore del zompoL’Università, l’Università della Sardegna, dovrebbe impegnarsi sulle tematiche della “nuova economia”. Sicuramente in certa misura lo fa già. Vorremmo saperne di più. Intanto sembra prevalgano i filoni di ricerca sull’economia classica, di cui sono maestri anche molti nostri amministratori regionali. Gli esiti sconfortanti del loro operare suggerirebbe l’apertura verso nuove impostazioni, frutto anche della ricerca teorica. Ecco appunto il ruolo dell’Università (al servizio del territorio). Al riguardo avevamo dato un piccolo consiglio (non richiesto) al Rettore per la scelta del tema dell’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università di Cagliari. Ma lei ha preferito rivolgersi a Romano Prodi. Con tutto il rispetto… ma auspichiamo maggiore attenzione e investimento sull’innovazione. Ecco la mail al Rettore, risale al 24 settembre 2016.
Consigli non richiesti
Proposta del tema per l’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017 dell’Università di Cagliari.
“Quale economia al servizio dell’umanità? Le dinamiche globali delle nuove economie per il confronto su nuovi modelli di crescita sostenibile e di superamento delle diseguaglianze. Opportunità per lo sviluppo della Sardegna”.
http://www.aladinpensiero.it/?p=59891

One Response to Oggi venerdì 24 febbraio 2017

  1. admin scrive:

    Egidio Addis
    25 febbraio 2017 13:31 (5 ore fa)

    Grazie della informazione.

    Ancora una volta anche il Rettore dell’Universita’ di Cagliari invece di avviare un nuovo percorso formativo e informativo sul futuro economico del nostro paese, si adegua al messaggio distruttivo del neoliberismo di cui anche Prodi ne e’ stato uno degli artefici. Ciò nuoce molto alla crescita del pensiero critico non solo nell’Università ma nell’insieme della consapevolezza sociale sui temi della crisi,delle sue cause e anche delle responsabilità. Posso dirti che mi sarebbe piaciuto invece uno straniero che spiega in modo esauriente e senza condizionamenti politici le dinamiche della crisi attuale… Warren Mosler, che oggi terrà una conferenza a Perugia… sui temi della crisi in Europa e Progetto di soluzione (compresa Italia). Sulle sue tesi economiche e finanziarie concordano sette premi Nobel in economia.
    Con questa decisione su Prodi l’Università ha perso una grande occasione da te suggerita. Ti ringrazio ancora

    Egidio Addis
    13:40 (5 ore fa)

    Mi sono dimenticato di precisare che l’enciclica “Laudato Si’” di Bergoglio è oggi un capolavoro di analisi sulla crisi e di chiara consapevolezza dei temi da affrontare per l’umanità. E parlo da non credente, ma ritengo pregevolissimo il messaggio di Bergoglio, forse Del Zompo doveva leggerla e riflettere di più… Ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>