GLI OCCHIALI di PIERO MARCIALIS

GLI OCCHIALI-DI-PIERO1-150x150141

CONSIDERAZIONI ELETTORALI
Speranze, promesse, giuramenti. Spero promitto e iuro vogliono l’infinito futuro. Il futuro però non lo sa nessuno. Un po’ il passato.
Nel passato pare che in Italia si sia votato più per odio che per amore. Vince la Repubblica in odio alla Monarchia. Vince la Dc in odio (paura?) del Comunismo. Vince la Destra in odio alla Sinistra.
Prevale la Sinistra in schifo della Destra. Se gli odi si bilanciano si va in parità (quasi). Ora si tratta di sapere quanto sono incazzati gli italiani e contro chi. Contro chi ha governato? Molte teste cadono.
Del doman non v’è certezza. Qua dicono “vittoria sicura”, là dicono “la rimonta è completa”, qua e là dicono “è più utile votare per noi” (certo, è utile…), “odiate quelli, votate noi”, e si spera, si promette, si giura, tanto… Chi vuole esser lieto sia, questa è la democrazia.
bimbo con teschio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>