Oggi domenica 15 ottobre 2017

democraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2
———————————————————————
altan-rosatellumRosatellum
Come al solito la donnina saggia del grande Altan coglie il punto: lavorano indefessi a una legge elettorale che respingerà moltissimi dalle urne. E’ il massimo di disprezzo per la democrazia, oppure una gran furbata per restare al potere? Forse l’uno e l’altro insieme. Su eddyburg ripreso da aladinews.
———————————————-
democraziaoggi loghettoLegge elettorale, Zagrebelsky: “Non è più dei cittadini, ma dei partiti. Rischiamo l’ennesima riforma incostituzionale”.
15 Ottobre 2017
Su Democraziaoggi.
————————–riflessioni———————————————-
no-armi2Risorse
Non ci sono risorse per l’accoglienza dei migranti, per la difesa del suolo, per gli spazi pubblici, per la salute, per la scuola, per la cultura, per l ‘università, per l’assistenza ai vecchi e ai disabili, per i parchi pubblici. Sapete a quanto ammontano le spese militari in Italia? 63 milioni di euro al giorno, di cui 15 milioni per armamenti. Su eddyburg.
————————————————–

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>