Elezioni. Dichiarazioni di voto.

img_4633 gianni-pisanu-costatleuGianni Pisanu.
.
Voterò LIBERI e UGUALI

Come sempre mi capita nei giorni che precedono le elezioni, cerco di ripercorrere con la memoria la vita così come l’ho vista scorrere, persone che ho conosciuto, personaggi e fatti grandi e piccoli che hanno significato qualcosa di importante per il Paese. Lo faccio di frequente, e se posso cerco di condividere le mie riflessioni. Negli ultimi giorni ho sentito molte persone conosciute. Inevitabilmente il discorso è arrivato li, le elezioni, chi votare. Lo faccio anche con queste righe.
Provengo dalla Sinistra, FGCI nell’adolescenza, lunga militanza sindacale e successiva assunzione di responsabilità come quadro nella Cisl di categoria, senza lasciare il posto di lavoro a fianco dei colleghi lavoratori. Sono uscito dal PD prima delle Europee del 2014, e mi sono impegnato per il NO al referendum costituzionale. Dal 2014 non ho trovato nel Parlamento italiano nessun riferimento al di fuori di qualche singolo parlamentare di buona volontà, ma la rappresentanza no, quella non c’era, per me e per chi vede ogni giorno crescere ingiustizia e diseguaglianza.
[segue]
La rappresentanza mi manca e la cerco. Non mi interessano i personalismi né i campanilismi, voterò per l’unica possibilità di una rappresentanza di SINISTRA per un popolo con una storia grande, perché la SINISTRA non può essere considerata il passato, ma deve vivere. Non si tratta di nostalgia. Per me si tratta di responsabilità. Per questo LIBERI E UGUALI è la mia scelta. Con i miei limiti che prego chi mi legge di scusare, con il rispetto di tutte le opinioni, faccio la mia dichiarazione. La mia scelta è il voto per LeU.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>