Pietro Maurandi eletto presidente dell’Istituto Gramsci della Sardegna

logo-isituto-gramsci-della-sardegnapietro-maurandi-fto-micro.
.
Pietro Maurandi, con votazione pressoché unanime dei componenti dell’assemblea, è stato eletto oggi Presidente dell’Istituto Gramsci della Sardegna. Congratulazioni e Auguri di buon lavoro!
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.

“…i compagni e gli amici che mi hanno chiesto la disponibilità per questa carica, hanno dovuto un po’ insistere perché avevo altri programmi, ma ho infine ceduto di fronte alle sollecitazioni (…). Sono pienamente consapevole delle responsabilità che mi derivano come Presidente, dovendo succedere ad una personalità come Nereide Rudas, che, in mezzo a molte difficoltà, ha diretto l’Istituto con tutto il suo prestigio e la sua passione civile. Sono inoltre consapevole della responsabilità che deriva al Presidente, a tutto il gruppo dirigente e a tutti gli associati dal nome di cui l’Istituto si fregia. C’è un grande lavoro da fare per marcare la presenza dell’Istituto nel panorama culturale della Sardegna, qualificandola con attività e iniziative di alto livello, in collegamento con organizzazioni simili presenti sul nostro territorio, con l’Università e in un rapporto organico con la Casa Gramsci e con la Fondazione Gramsci nazionale. Un complesso di attività che dovrà definirsi rapidamente in un nutrito programma di iniziative, per cui c’è bisogno del contributo, delle competenze e della passione di tutti. (…) Sarà mia cura, come Presidente, organizzare l’attività dell’Istituto attraverso l’Assemblea, il Consiglio Direttivo, e attraverso il lavoro di commissioni tematiche, che secondo lo Statuto è possibile e secondo me indispensabile costituire e far funzionare. Come sarà mia cura occuparmi della presenza e della visibilità pubblica dell’Istituto e delle sue attività, coinvolgendo le competenze di alto livello presenti al suo interno e in generale nel panorama culturale della nostra regione”.
——————
Pietro Maurandi
Nato a Carloforte il 5 settembre 1944
Laurea in economia e commercio, docente universitario di materie economiche in quiescenza. Scrittore.
—————————
Il Consiglio direttivo
(in ordine alfabetico):
- Antonello Angioni,
- Franco Boi (segretario amministrativo e tesoriere),
- Carmen Campus,
- Francesca Congiu,
- Virginia Marci,
- Alessandra Marchi,
- Pietro Maurandi (presidente),
- Lucetta Milani,
- Sabrina Perra (direttrice),
- Lilli Pruna,
- Antonio Sassu.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>