Ripristinare il collegamento aereo diretto Cagliari-Tunisi e viceversa!

Nessuna rotta per i paesi del Sud Mediterraneo, neppure per la Tunisia che vive una fase di interessante (e interessata) apertura all’Europa. La Sardegna può esercitare un ruolo di primo piano. E la Tunisia sarebbe ben contenta. Si tratta in fondo dì riallacciare antichi proficui rapporti, economici e culturali, rinnovandoli, rafforzandoli, estendendoli.
61952892_10217682468400785_3124517033425764352_n
lampadadialadmicromicro132 Abbiamo avuto notizia che alla Sogaer (l’Ente di gestione dell’aeroporto di Cagliari-Elmas) sono arrivate richieste precise per ripristinare il collegamento aereo diretto Cagliari-Tunisi e vc. Non sappiamo in quale considerazione siano tenute tali richieste; comunque riteniamo sia necessario che quanti sono interessati facciano pressioni in tale direzione. Pensiamo all’imprenditoria sarda, alla Camera di Commercio di Cagliari che la rappresenta, all’Università della Sardegna (Cagliari e Sassari), alla Caritas diocesana di Cagliari (che intraprende da tempo solidi rapporti con la Diocesi di Tunisi, anche nella condivisione della storia antica della Chiesa cattolica africana con quella sarda) e a tanti altri. Quanti abbiamo interpellato, se ci siete battete un colpo!
img_0444

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>