E’ online il manifesto sardo trecentodieci

pintor il manifesto sardoIl numero 310
Il sommario
Tanti ricorsi popolari contro la legge scempia-coste: no al cemento sulle coste sarde! (Stefano Deliperi), La Terra inabitabile e il probabile futuro dell’umanità (Gianfranco Sabattini), L’urgenza di abbattere il razzismo (Graziano Pintori), Vecchiaia e capitalismo (Amedeo Spagnuolo), Oristano transfemminista e la legge Zan (Cristina Ibba), L’isola delle vacanze (Antonio Muscas), Un murale contro la RWM e l’economia di guerra ad Iglesias (red), Secondo me. A proposito delle Cronache di una pandemia raccontate da Francesca Mulas (Gianni Loy), Per il nuovo direttore dei musei in Sardegna i Savoia non si toccano (Francesco Casula), Le quarantene non sono tutte uguali. Intervista a Filippo Kalomenìdis (Alessandra Liscia), L’election day limita la libertà di voto nel Referendum (red), No alla realizzazione del terzo modulo di discarica a Villacidro (red), Cronaca di una campagna fallimentare: il dominio .srd (Andrea Maccis), I diritti negati alla salute in Sardegna e l’esposto alla Procura della Repubblica (Luana Farina), E’ scomparso Antonio (Nino) Garau, il Comandante Partigiano “Geppe” (Marco Sini), Election day. Il centrosinistra cagliaritano è stato contaminato dal populismo? (Roberto Loddo), Una riforma che taglierà la democrazia. Intervista a Massimo Villone (Roberto Loddo).
———-

logo-feem-newWebinar FEEM | Europa Economica – Europa, ultima chance. Una visione sul futuro

Location:
YouTube | FEEMCHANNEL
July 16th – 3:00 PM
The broadcast will be available by 2:45 PM

Information:
To participate please register HERE

Speaker:
Jean-Paul Fitoussi
economist

interviewed by
Eugenio Occorsio
columnist la Repubblica – L’Espresso
————————-
La Fondazione Eni Enrico Mattei – nell’ambito del ciclo di eventi “Europa Economica” organizza una nuova video-intervista di Eugenio Occorsio in diretta streaming con l’economista Prof. Jean-Paul Fitoussi.

Mentre è in pieno svolgimento la fase di “raccolta” degli ingenti fondi per finanziare il risanamento, manca ancora una precisa identificazione dei meccanismi necessari con cui utilizzare al meglio queste nuove risorse. Dalle riforme a “costo 0” a investimenti strutturali ad alto valore aggiunto per far ripartire le imprese:

Il governo sta andando nella direzione giusta o bisogna fare di più?
Le misure e le risorse stanziate nel Decreto Rilancio serviranno a dare impulso al Paese o serviranno misure implementative e aggiuntive?
Il ruolo dell’Europa, mai come adesso, è di cruciale importanza.
È nei grandi momenti di difficoltà che si misura la stabilità di un sistema politico ed economico. Sarà necessario un cambio di passo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>