Aderenti e Associati all’ASviS: nasce il progetto #AlleanzaAgisce

alleanzagisce-asvisAderenti e Associati ASviS si mobilitano
per aiutare l’Italia a superare la crisi

Dalla volontà di raccontare l’impegno concreto di 270 Aderenti e oltre 200 Associati all’ASviS, nasce il progetto #AlleanzaAgisce: un portale volto a raccogliere, diffondere e dare immediato accesso alle decine di iniziative messe in campo dalla rete ASviS sul territorio, sia per gestire le difficoltà scaturite dall’emergenza sanitaria, sia per preparare il terreno per la costruzione di un futuro più sostenibile e resiliente.
[segue]
L’impegno era già stato annunciato in una lettera del 12 marzo del presidente dell’Alleanza Pierluigi Stefanini e del portavoce Enrico Giovannini sul lavoro dell’ASviS in risposta all’attuale emergenza sanitaria, economica e sociale: “La situazione che il nostro Paese, e non solo, sta vivendo in questi giorni sta avendo un impatto senza precedenti su tutti gli aspetti della nostra quotidianità e sul nostro modo di vedere e pensare al futuro. Per questo, come ASviS intendiamo mettere a disposizione delle istituzioni e dell’intera comunità nazionale la straordinaria ricchezza delle centinaia di organizzazioni che aderiscono all’Alleanza, che stanno già autonomamente mettendo in campo azioni di diversa natura”.

Tante le iniziative solidali, dalle raccolte fondi alle donazioni, ma anche webinar, libri gratuiti, campagne, laboratori, nuove piattaforme: sono solo alcuni dei numerosi progetti avviati, che arricchiranno quotidianamente il portale. Una sezione speciale sarà dedicata allo straordinario impegno delle università: gli atenei aderenti alla Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus) si sono attivati sul territorio per preservare nonostante le difficoltà il ruolo centrale dell’educazione, con iniziative volte a diffondere la cultura e le buone pratiche di sostenibilità.

Con “#AlleanzaAgisce”, oltre a mettere a disposizione il portale con le iniziative, sul sito asvis.it verranno anche raccontati alcuni dei progetti attraverso notizie contenenti interviste e approfondimenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>