Lutto. È morto Philippe Daverio.

lutto121d0748-da64-49f1-911f-712c02e89970Morto Philippe Daverio a 71 anni.
———————-
Tristezza. Ci mancherà la sua vivacità e la sua formidabile competenza che metteva a disposizione di tutti. Condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno apprezzato come noi [Franco M.].
—————
Dispiace.
Come critico d’arte era davvero intelligente.
Migliore sideralmente di Sgarbi, che al massimo è un erudito: certamente più allegro di lui, oltre che più accattivante come storico e divulgatore, forse perché dal punto di vista esistenziale più fortunato (almeno in vita) e meno necessitato di aggressività.
A me non è il fatto che genetica, malattie o caso ci ritirino, a un certo punto, ma è una certa non prevedibile imponderabilità della cosa, che in qualche modo mi disturba [Tonino D.].
———————
Pietas per tutti i morti, ma non capisco la retorica celebrativa verso Daverio, aduso a espressioni pararazzistiche contro i Sardi. Alida Fonnesu E’ giusto ricordare i suoi meriti (innegabili) ma anche le sue “titulie” (infamie) come il suo “nordismo” e gli insulti raszzisti verso sardi, sicliani e meridionali [Francesco C.]
——————-

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>