Oggi venerdì 2 aprile 2021
——————-Opinioni, Commenti e Riflessioni——————————
Assegno unico per le famiglie, reddito di cittadinanza o reddito universale?
2 Aprile 2021
Andrea Pubusa su Democraziaoggi.
L’Assegno unico per famiglie con figli è Legge dal 30 marzo, votato quasi all’unanimità: con 227 sì, nessun no e 4 astenuti.
“L’assegno unico e universale – ha spiegato la ministra Elena Bonetti – è un provvedimento che fa parte del Family Act e consiste in una quota che verrà data a ciascun figlio, dal […]
——————————————
Che succede?
NATALITA’ E ASSEGNO UNICO.
1 Aprile 2021 by Giampiero Forcesi | su C3dem.
Alessandro Rosina, “Una rivoluzione che mette al centro le nuove generazioni” (Sole 24 ore). Gerard-Francois Darmis, “Natalità, politiche familiari decisive. Ma siano ampie, diffuse e generose” (intervista a Avvenire). Massimo Calvi, “Fatto l’assegno, ora il cammino per il Family Act” (Avvenire). Antonio Golini, “Italia e Giappone, la sfida demografica” (L’Opinione). [segue] GOVERNO: Marcello Sorgi, “Le trattative e il silenzio del Pd” (La Stampa). Enrico Novi, “Il vento è cambiato: la Camera approva la direttiva garantista” (Il Dubbio). Luca Diotallevi, “Quel ‘ponte’ dell’Italia centrale da ricostruire” (Messaggero). Vito de Ceglia, “L’economia circolare chiede nuovi talenti” (Repubblica). PARTITO DEMOCRATICO: Emanuele Felice, “Programma e alleanza. Cosa manca al documento di Letta sul futuro del Pd” (Domani). Roberto Morassut, “Superiamo il Pd e cambiamo nome” (intervista a Il Riformista). LEGGE ELETTORALE: Pasquale Pasquino, “Proporzionale ma con coalizioni. Ecco come chiudere la partita infinita” (Il Riformista). IMMIGRATI E TERZO SETTORE: Andrea Zitelli, “La battaglia per una nuova cittadinanza ai figli di immigrati nati o cresciuti in Italia” (valigia blu.it). Luca Gori, “Per un necessario cambiamento del Terzo settore” (Labsus). POLEMICA SULLA DC POPULISTA: Stefano Ceccanti replica a Michele Prospero, “Scoppola era populista? No, è una tesi infondata” (Il Riformista). Replica anche Marco Follini: “Le bordate di Segni, Cossiga e Orlando furono anomalie che la Dc visse male” (Il Riformista). POLEMICA GRATTERI: Giuliano Ferrara, “Caro Gratteri, ti sfido in tribunale” (Foglio).
——————————————-
RIMBALZI di VOLERELALUNA.
Breve la felice vita delle fake news
02-04-2021 – di: Marco d’Eramo
Non credere a nulla che non sia stato ufficialmente smentito
Claud Cockburn*
Qui nescit dissumulare, nescit regnare
Louis XI le Prudent, re di Francia (1461-1483)**
—————————————–
Lascia un Commento