PromuovIDEA

Aladinbozo news

Nei prossimi giorni l’Insar, l’ente regionale “in house” al quale la Regione Sarda ha assegnato la gestione del progetto, avvierà  la fase di supporto per il perfezionamento dell’idea imprenditoriale in favore dei soggetti ammessi, con l’assistenza per la predisposizione, definizione e presentazione dei business plan e dei piani finanziari, secondo quanto previsto dall’articolo 8 dell’avviso pubblico del progetto Promuovidea. Tutti i soggetti ammessi a questa fase saranno contattati dalla stessa Insar per fornire loro ogni indicazione necessaria per lo svolgimento delle prossime attività previste. Tutte le informazioni sul sito dedicato. Aladinpensiero seguirà l’evolversi del progetto, che insieme alle iniziative sull’Impresa Donna e ad altre connesse, rappresenta una consistente concretizzazione delle politiche (europee, governative e regionali) di aiuto alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese, soprattutto giovanili. Per connessione vedasi anche l’informativa sul blog Aladinpensiero.

One Response to PromuovIDEA

  1. admin scrive:

    Notizia tratta dal Sole 24 ore on line
    Secondo il Sole 24 ore è pronta la bozza di atto costitutivo per le nuove società a responsabilità limitata semplificate degli under 35, messa a punto dal ministero della Giustizia e si attende solo il vaglio del ministero dell’Economia. La scrittura del testo ci consegna uno statuto minimalista che rimanda al codice civile per le disposizioni non contemplate (art. 2463-bis cod. civ.). E’ conforme alle indicazioni della legge con riferimento all’ampia libertà di selezione dei soci per le forme di amministrazione e controllo ma a condizione che la carica di amministratore sia sempre rivestita da un socio; al capitale sociale minimo, anche di un solo euro, interamente versato non in banca ma nelle mani degli amministratori; alla totale decurtazione dei diritti di bollo, di segreteria e oneri notarilie ed al divieto di cessione delle quote a soci di età superiore ai 35 anni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>