C3DEM -NEWSLETTER DEL 4 LUGLIO 2022. Aladinpensiero aderisce formalmente alla Rete.

c3dem_banner_04
4 luglio 2022 by Giampiero Forcesi
www.c3dem.it

Si è tenuta a Bologna lo scorso 25 giugno l’assemblea della rete Costituzione Concilio e Cittadinanza (C3dem).
[segue resoconto]
E’ stato un momento importante di verifica, consapevoli dei limiti della nostra azione e del momento difficile che si sta attraversando.

Dall’assemblea è emersa la disponibilità a proseguire questa nostra esperienza e la determinazione a ritrovare una maggiore vitalità per poter dare un pur piccolo contributo al filone di cattolicesimo-democratico in cui ci riconosciamo e che oggi si misura con il sempre più definitivo tramonto della cristianità così come l’abbiamo conosciuta e con una democrazia che ha molti acciacchi e che, d’altra parte, mai è compiuta e sempre è in divenire.

Necessariamente il percorso richiede, in particolare, un impegno per sostenere l’attività del portale.

Per tale motivo viene proposto ai simpatizzanti e alle persone che hanno a cuore la nostra iniziativa di inviare contributi di idee e di proposte (articoli, commenti, suggerimenti, segnalazioni…) e anche a sostenerci economicamente. Per inviare testi e segnalazioni fare riferimento alla mail info@c3dem.it.

Il lavoro quotidiano del portale, condotto ormai da tempo in pratica da una sola persona, verrà sostenuto da un piccolo gruppo redazionale che si ritroverà (non in presenza) con cadenza quindicinale per individuare temi e persone da coinvolgere per la preparazione di interventi ed articoli che siano in qualche modo espressione dell’area culturale e politica del cattolicesimo democratico o che vogliano dialogare con essa.

Il prossimo autunno verrà promosso un convegno per rilanciare alcune riflessioni sul rinnovamento della democrazia.

Sono stati eletti: Presidente/Coordinatore – Fabio Caneri, Segretario Editoriale – Giampiero Forcesi, Tesoriere – Pier Giorgio Maiardi.

E’ stato deciso di promuovere anche le adesioni individuali alla rete, ed è stata definita una quota di adesione di € 20. Sono, naturalmente, benvenuti coloro che volessero darci un contributo maggiore (come già in qualche caso è stato) a sostegno della nostra iniziativa e del nostro attuale impegno di rilancio. [Aladinpensiero aderisce, attraverso il proprio direttore Francesco Meloni, con un versamento di 30 euro]

I versamenti potranno essere effettuati sul C/C intestato a C3dem presso: Banca Prossima
IBAN IT42 P030 6909 6061 0000 0067 110 indicando nella causale che si tratta di un contributo per c3dem ed inviando una mail a info@c3dem.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>