LAMPADA di ALADIN e OCCHIALI di PIERO

SERVIZI SEGRETI
Si racconta che il 10 agosto 1974 uomini del SID (Servizio Informazioni Difesa, subentrato al SIFAR, Servizio Informazioni Forze Armate) abbiano, per ordine del Governo (Andreotti-Malagodi, già in crisi) bruciato nell’ inceneritore di Fiumicino alcuni fascicoli personali di aderenti alla P2 (il noto Club, definito dalla Commissione parlamentare di inchiesta Anselmi “organizzazione criminale eversiva”, cui aderivano, tra gli altri, come è noto, alcuni illustri personaggi che fino a oggi hanno partecipato al governo d’Italia e ancora vi partecipano con il signor Letta, quello che tutto va ben, madama la marchesa). Tra i fascicoli quelli di 52 alti ufficiali dei carabinieri, 50 dell’esercito, 37 della Guardia di Finanza, 29 della Marina, 11 questori, 5 prefetti, 70 imprenditori, 10 presidenti di banca, 3 ministri in carica, 2 ex-ministri, il segretario di un partito di governo, 38 deputati, 14 magistrati.
Si racconta… infatti i Servizi in Italia sono Segreti.

BENIAMINO contro TOMMASO (UGO)
L’utopia della Zona franca integrale in Sardegna

ATTENTI AGLI ZOMBI!
ELETTORANDO
IL CENTRO SINISTRA APRA AI SOVRANISTI

IL PANINO
Gli italiani in vacanza al ristorante preferiscono il panino.
Sì, preferiscono…


La storia degli scacchi racconta di diverse grandi singole personalità emerse negli Stati Uniti, pur senza la presenza di una grande scuola quale quella che si affermò in Unione Sovietica dopo la rivoluzione.
Tra Paul Morphy (campione del mondo prima ancora che esistesse il titolo) e Bobby Fischer, laureatosi campione contro Spasskij, notevoli a livello mondiale sono le figure di Harry Pillsbury, FranK Marshall e Samuel Reshevsky (polacco naturalizzato statunitense).
Il 10 agosto 1877 nasce a New York Frank James Marshall.
Iniziò a giocare a 10 anni, a 13 era il più bravo giocatore di New York.
A 17 vinse il campionato americano, ma non accettò il titolo perchè il campione in carica Harry Pillsbury (1872-1906), uno dei più forti giocatori del mondo, non aveva partecipato al torneo. Dopo la morte di Pillsbury divenne campione statunitense e tale rimase per 26 anni di fila.
Contro Lasker per il campionato del mondo perse rovinosamente.
Perse anche contro il giovane Capablanca (futuro campione del mondo) e, come avviene tra veri sportivi, non solo non se la prese ma si impegnò per inserire il cubano tra i più forti al mondo al torneo di San Sebastian 1911.
E Capablanca vinse quel torneo.
Marshall si ritirò dalle competizioni dopo il 1936.
Morì a Jersey City il 9 novembre 1944.

IL GOVERNO E’ STABILE
- Il Governo si è fondato sull’ accordo sull’IMU !
- Non è vero !
Governo delle Larghe Fraintese.

BELFAST
Il 9 agosto 1971 il governo inglese introduce una legge che consente di tenere in galera senza processo i cittadini dell’Irlanda del Nord.
Protestano i cattolici irlandesi, ovviamente.
Ieri una marcia di protesta è stata ostacolata dai protestanti “lealisti” col governo britannico.
Auto incendiate, passanti feriti, 56 poliziotti aggrediti e feriti, sono il risultato delle violenze degli estremisti protestanti che, ovviamente, detestano i cattolici perchè sostengono l’Ira, un’organizzazione che, my God, è violenta

One Response to LAMPADA di ALADIN e OCCHIALI di PIERO

  1. […] ANNIVERSARI. Su Aladinpensiero il 10 agosto di un anno fa. […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>