Presentazione del cortometraggio “Barcelona en dos colors” di Alberto Diana

Aladinbozo news
“Barcelona en dos colors”. 
Giovedì 19 aprile alle ore 20, presso il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria, Cineteca Sarda,
viale Trieste 126, Cagliari.

Barcelona en dos colors, cortometraggio documentario diretto e prodotto da Alberto Diana, sarà presentato a Cagliari giovedì 19 aprile alle ore 20:00 presso il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria – Cineteca Sarda (viale Trieste 126).

Interverranno Antonello Zanda, Esther Fernández Cifuentes e Alberto Diana. Al termina della proiezione seguirà una discussione con il pubblico.

Il film, parlato in lingua catalana e spagnola, è un ritratto della schizofrenia della città di Barcellona durante un fine settimana dell’estate 2010, quando si svolsero due grandi manifestazioni diverse e contrastanti: l’entusiasmo patriottico per la Spagna campione del mondo da una parte, quello per una Catalogna indipendente dall’altra.

Barcelona en dos colors è già stato premiato al Babel Film Festival - Concorso internazionale per il cinema delle minoranze linguistiche, tenutosi a Cagliari nel dicembre scorso. Il regista Alberto Diana (nato a Iglesias nel 1989) ha ottenuto il Premio Maestrale – Città di Cagliari, assegnato dalla Giuria al film che – tra le sezioni in concorso – meglio racconta una minoranza all’interno di un’area urbana.

Il film ha partecipato inoltre a due festival cinematografici di respiro mondiale come il Cape Winelands Film Festival e il Bermuda International Film Festival, e continuerà a concorrere a numerosi festival nazionali e internazionali durante il resto dell’anno. Sarà presentato inoltre presso cinema, teatri, università e scuole in Italia e all’estero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>