D’accordo i sondaggi vanno presi con le pinze. Ma lasciateci un attimo respirare contenti. E, ovviamente, non abbassare la guardia. La vittoria è ancora da conquistare!

img_6195
-3 settimane alle Regionali: l’ultimo sondaggio premia la Todde
Con tre settimane di campagna elettorale da vivere, tutto può essere confermato o ribaltato. Soprattutto perché ci sono da convincere tanti indecisi

Da Redazione Cagliaripad – 5 Febbraio 2024
Mancano appena tre settimane al voto delle elezioni Regionali 2024. Al centro della competizione ci sono quattro candidati: Lucia Chessa (Sardegna R-Esiste), Renato Soru (Coalizione Sarda), Alessandra Todde (centrosinistra) e Paolo Truzzu (centrodestra).

I quattro contendenti stanno battendo palmo a palmo la Sardegna al massimo delle proprie possibilità. Sostenuti dai tanti candidati al consiglio regionale che fanno parte delle loro liste e che alimentano sogni di vittoria. Alla fine diventerà presidente solo uno o una di loro.

A questo proposito, l’agenzia Bidimedia ha effettuato un sondaggio su un campione di 1700 potenziali elettrici ed elettori. Indicativo il risultato, sostanzialmente non cambia quanto espresso nei precedenti sondaggi.

Nelle intenzioni di voto, Alessandra Todde viene data vincente col 45%. Segue Truzzu col 43%, Soru ancora al 10% mentre per la Chessa si segnala un 2%.

Per quanto riguarda le liste, non ci sono sorprese. Il Campo Largo davanti col 46%, il centrodestra unito al 44%, la Coalizione Sarda all’8% mentre Sardegna R-Esiste si ferma al 2%.

Con tre settimane di campagna elettorale da vivere, tutto può essere confermato o ribaltato. Soprattutto perché ci sono da convincere gli indecisi o chi non ha molta intenzione di votare.
————————

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>