In rete per migliorare la competitività dell’impresa – seminario a Cagliari il 24 aprile 2012

centro servizi cciaa ca

Per affrontare la globalizzazione e le sfide dell’innovazione tecnologica è necessario rafforzare la collaborazione industriale e commerciale fra le imprese. Il contratto di rete rappresenta una nuova tipologia negoziale a disposizione delle imprese per collaborare alla realizzazione di progetti e obiettivi comuni. E un contratto tipico di aggregazione tra realtà imprenditoriali con comunione di scopo, che non crea un nuovo soggetto di diritto né una nuova e distinta attività d’impresa.

Il Centro Servizi per le Imprese in collaborazione Universitas Mercatorum, organizza un percorso informativo e di accompagnamento volto ad accrescere la conoscenza delle imprese sulle opportunità e sui vantaggi offerti dai contratti di rete e dall’avvio delle reti di impresa, sulla normativa di riferimento e sulle agevolazioni per l’accesso al credito.

Le azioni previste dal progetto saranno presentate nel corso del seminario in programma per martedì 24 aprile 2012 dalle ore 10.30 alle 13.00 presso il Caesar’s Hotel, nel corso del quale verranno presentate le caratteristiche più significative del contratto di rete e i vantaggi offerti alle imprese.

L’iniziativa è libera e gratuita. E’ gradita l’iscrizione entro il 23 aprile p.v. tramite la scheda allegata.

Maggiori informazioni sono contenute nel programma scaricabile da questo sito.

Per informazioni:
Centro Servizi per le Imprese
Enterprise Europe Network
Referente: Alessia Bacchiddu
Tel. 070 34996307
E-mail: alessia.bacchiddu@csimprese.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>