Gli OCCHIALI di PIERO

ULTIME GRIDA DALLA SAVANA
Era un bel documentario, fine anni ’70, ricordo un po’ male. è passato tanto tempo,… Ricordo scimmie urlanti, barbagianni inquieti, gufi maldisposti, e zebre e asini selvatici, pachidermi stanchi, e tutti, o quasi, strepitavano, volevano andarsene, forse la foresta bruciava, il re leone un po’ correva avanti, un po’ correva indietro, una gran confusione, chiamava a rapporto i capi branco e quelli un po’ applaudivano e un po’ storcevano il muso… Brutta faccenda tenere il branco quando tutto sta andando in fumo, uomini bianchi braccavano con le loro gabbie proprio il maestoso leone, divoratore di carni umane.
Lupi, sciacalli, avvoltoi si aggiravano intorno bramosi di preda…
A tutto poteva resistere l’intrepido sovrano, ma non sopportò la richiesta dello sciacallo dorato che chiedeva la parola: ti ho fatto canis aureus e ora vorresti cibarti della mia carogna?
Con un ruggito disperato il re abbandonò la savana… una triste gabbia lo attendeva all’uscita della giungla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>