Sardegna oggi: lutto, riflessione e disperato bisogno di buona politica

lutto
L’appello degli studenti che ci rappresentano tutti:
UniCa 2.0 si stringe al Popolo sardo colpito dal disastro.

UniCa 2.0 si stringe a tutte le famiglie della Sardegna che soffrono per la tragedia che si è abbattuta sulla nostra terra, a tutti coloro che hanno perso un loro caro, a tutti coloro che hanno visto spazzare via insieme alla loro casa, azienda, terra, i loro sacrifici e le loro speranze, agli studenti sardi e tutto il nostro popolo che vede ancora una volta la propria terra in ginocchio.

Non ci uniremo al coro delle istituzioni che maledicono l’acqua ed il cielo, le responsabilità di questa catastrofe annunciata hanno nomi e cognomi, fanno parte di quella politica cieca che non rispetta la terra e l’ambiente, che insieme a smettere di pensare al futuro delle prossime generazioni, si è dimenticata anche del presente dei padri e dei figli.

La cultura che difendiamo ogni giorno è argine all’ignoranza e all’indifferenza che sono complici di questo disastro, è strumento di lotta contro i colpevoli che l’hanno permesso affinché non riaccada.

UniCa 2.0 – per l’Università di tutti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>