Enzo Bianchi spiega la Evangelii Gaudium

Bianchi Enzo prioreEnzo Bianchi spiega la Evangelii Gaudium
Il priore della Comunità monastica di Bose, Enzo Bianchi, sarà a Cagliari il prossimo 31 marzo 2014, lunedì, per una conferenza alla Facoltà Teologica della Sardegna. L’incontro, aperto a tutti, si terrà alle 20,45 nell’aula magna e verterà sull’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale. La “Evangelii Gaudium” (La gioia del Vangelo), suddivisa in cinque capitoli, è la prima esortazione apostolica promulgata da Papa Francesco, il 24 novembre 2013.
Enzo Bianchi, pubblicista e commentatore religioso noto al grande pubblico, era già stato alla Facoltà Teologica di Cagliari meno di un anno fa in occasione del cinquantesimo del Concilio. Tra le altre cose, Bianchi ha fondato nel 1983 la casa editrice Qiqajon ed è membro del Consiglio del Comitato cattolico per la collaborazione culturale con le Chiese ortodosse e orientali del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani. (Fonte sito Facoltà Teologica della Sardegna)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>