Società semplificata a responsabilità limitata. Appello al Governo: siate seri e mettete fine subito agli irresponsabili ritardi.

Ci scrive Felice
Ecco le ultime novità. Ancora più astruse di prima… Tutto da rifare? I tempi si allungheranno? Che succederà adesso? Quante domande e nessuna risposta…
http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201206011227403905&chkAgenzie=ITALIAOGGI&sez=newsPP&titolo=Decreto%20crscita,%20la%20Srl%20a%201%20euro%20non%20%C3%A8%20pi%C3%B9%20a%201%20euro

Di seguito il nostro commento
Speriamo proprio che non si avverino le pessimistiche previsioni di Felice. Se tutto si fermasse (o meglio: continuasse a star fermo come allo stato attuale) sarebbe un vero disastro. Come ben hanno spiegato i giovani intervenuti su questo sito, essi hanno bisogno subito, immediatamente, del decreto interministeriale per la costituzione delle “società semplificate responsabilità limitata”. Successivamente e secondo i tempi del nuovo preannunciato decreto (che deve essere approvato dal CdA, pubblicato e sottoposto al Parlamento per la conversione in legge) si potrà migliorare la normativa, aprendo quindi la partecipazione alla società agli ultra trentacinquenni. Non si può con l’argomentazione del futuro miglioramento peggiorare l’attuale situazione, creando nuovo disagio e forte nocumento ai giovani aspiranti imprenditori. Teniamo conto – e lo ricordiamo soprattutto al governo – che troppo tempo è stato finora sprecato e che sono state create notevoli aspettative in capo a tanti giovani, i quali sarebbero ora vigliaccamente ulteriormente mortificati e sicuramente danneggiati nei loro interessi. Ci auguriamo che prevalga il buon senso nel governo e nei burocrati chiamati a tradurre in atti concreti gli indirizzi delle leggi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>