gli occhiali di Piero su… la libertà dell’informazione

vert sardegna1SARDEGNA 1 SCHIFO
12 licenziamenti, sarebbero niente in quest’epoca allegra in cui i “democratici” hanno condiviso la filosofia di buttare al macero lo Statuto dei lavoratori, l’art.18 specialmente, nella splendida weltanschauung forneriana che più si licenzia e più aumenta l’occupazione (roba da TSO…).
Invece in questo caso le aggravanti presenti dimostrano quanto l’operazione sia sordida. E’ un attacco alla libera informazione, oltre che un attacco alle libertà sindacali, condotto con sfrontatezza padronale e disprezzo dell’opinione pubblica e della stessa intelligenza umana. Un’emittente televisiva, con immagine democratica e alternativa, viene venduta per 4.000 euro! (raccontalo ad un altro…) prezzo di un’utilitaria di seconda mano. Questo pacchetto proprietario è diviso in tre, e costoro dichiarano subito di non aver soldi per pagare i dipendenti. Evidente: hanno speso troppo per acquistare l’azienda, ‘sti pezzenti! Dopo un anno di battaglie e 150 giorni di sciopero la conclusione annunciata: 4 giornalisti e 8 tecnici licenziati.
Il mondo democratico e progressista della Sardegna, quello che ha vinto le ultime elezioni regionali, che conosce bene chi sta dietro a tutta la faccenda, non trova niente da dire? Aspettiamo ansiosi.
————-
La foto è tratta dalla pag fb di Gianni Zanata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>