In giro con la lampada di aladin…

lampadadialadmicromicro13Paolo Medaf mostra ot 14- Attimi da SognoDunqueSono. Da sabato 18 al Lazzaretto di Sant’Elia Mostra fotografica di Paolo Medas.
- Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 18, sempre nel Lazzaretto, inaugurazione della mostra “Fotografando Sant’Elia. Luoghi, parole e colori del quartiere visto dai suoi abitanti”, che resterà aperta fino al 26 ottobre.

Paolo Medaf mostra ot 14
——————————-
(Dal sito Unica) Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 18 nel Lazzaretto di Cagliari (via dei Navigatori), è in programma l’inaugurazione della mostra “Fotografando Sant’Elia. Luoghi, parole e colori del quartiere visto dai suoi abitanti”, esito di un progetto di ricerca-azione realizzato dai geografi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari, che hanno realizzato una campagna di interviste ai residenti e organizzato di una serie di laboratori di fotografia aperti agli abitanti e curati da Prospekt Photographers e Gisella Congia. La mostra – che rimarrà aperta fino al 26 ottobre, con orario 9,00-13,00 e 17,00-21,00 dal martedì alla domenica – racconta infatti lo spazio di Sant’Elia raccogliendo le rappresentazioni dei luoghi e investigando le parole, i racconti, le pratiche, le immagini degli stessi abitanti per costruire una raccolta di auto-rappresentazioni della “geografia dell’emozione” del quartiere”. Il percorso, che si snoda tra i grafici dell’analisi dati e le immagini catturate dagli obiettivi degli abitanti che hanno partecipato al laboratorio fotografico propone uno spaccato inedito di Sant’Elia che solo lo sguardo di chi la vive, la ama e la conosce può offrire.
Allestimento concomitante: “Ma tu di dove sei?” di Gisella Congia, evento inserito nell’ambito della manifestazione Approdi – Festa d’Arte e Comunità.
Contatti e informazioni: Matteo Puttilli (matteo.puttilli@unica.it), Maurizio Memoli (memoli@unica.it), 070.675.3343
———————-
Poster Santelia_high

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>