con gli occhiali di Piero…

GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413ANNIVERSARI. Del grande pittore sardo Giuseppe Biasi. Un anno fa, il 23 ottobre 2014, su Aladinpensiero.
————————————–
FUEDDA SARDU
TRALLALLERA 4
Occi occi su didu
ca mi dd’appu segau
torramì su sentidu
ca m’as ammacchiau
.
————————————–
NANNI LOY
Nanni Loy, l’inventore di Specchio Segreto, nasce a Cagliari il 23 ottobre 1925.
Regista di numerosi film, sia comici che drammatici, ricordiamo: Il marito con Alberto Sordi, Audace colpo dei soliti ignoti, Le quattro giornate di Napoli, Detenuto in attesa di giudizio, Mi manda Picone.
Indimenticabile nella candid camera della “zuppetta”, quando in una bar bagnava la sua brioche nel cappuccino dei clienti e filmava le loro reazioni.
Era un uomo simpatico non solo nel piccolo schermo, ma anche nella vita: l’ho conosciuto personalmente a un congresso dei Cineforum (e, casi della vita, sono stato collega di suo figlio Guglielmo nell’attività sindacale).
Nanni Loy è morto a Fregene il 21 agosto 1995.
————————-
piede di donna venere diAntonio-Donghi-Roma-1897-1963-NudoRESTIF DE LA BRETONNE
Restif de la Bretonne, scrittore moralista e libertino, nacque a Sacy, in Borgogna, il 23 ottobre 1734.
Contemporaneo e avversario di De Sade,ha dato anch’egli nome a un’ossessione sessuale: il retifismo, vale a dire la passione amorosa per il piede femminile, nonchè il feticismo per gli oggetti collegati, la scarpa e la calza.
La passione per le donne gli impedì di scegliere la strada del sacerdozio,
Operaio tipografo, tra i suoi amori, sempre provocati dalla bellezza dei piedi, ebbe la moglie dello stampatore presso cui lavorava.
Autore di libri erotici, campò maluccio durante la rivoluzione.
Morì a Parigi il 3 febbraio 1806.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>