L’Università bastonata. Lo scippo del trasferimento teconologico

IL FATTO. Infilato tra le “Misure urgenti per il settore bancario e per gli investimenti“, appena approvate del Consiglio dei Ministri, c’è un comma che assegna all’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) la commercializzazione dei prodotti tecnologici e dei brevetti di tutte le università e di tutti gli enti di ricerca (…).
NETVAL LOGHETTO - Tutte le informazioni su Roars – La posizione di Netval.
——-
ape-innovativaNETVAL LOGHETTOIl presidente del Netval, Andrea Piccaluga, ha inviato in data odierna una lettera agli Enti associati (in prevalenza Università) e ai presidenti della Crui, del Cnr, della Fondazione Crui, del PNI Cube per appoggiare la richiesta di revoca delle disposizioni contenute nel D.L. 24 gennaio 2015, n. 3 “Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti” con riferimento all’art. 5, commi 2 e 3, Condividiamo totalmente le posizioni di Netval, in particolare il richiamo a un impegno degli Atenei e dei Centri di ricerca per “nuove soluzioni procedurali e organizzative” per il trasferimento tecnologico “prima che… altri lo facciano in modo maldestro e improvvisato”, come purtroppo è accaduto in questa circostanza. Pubblicheremo quanto prima la lettera di Andrea Piccaluga in versione integrale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>