… tra il serio e il faceto si dibatte della Fiera, e non solo

Fiera Pisano US 16 2 16
—————————————
PAD CASMEZ FIERA CA
- Approfondimenti: articolo del prof. Aldo Lino – Università della Sardegna, Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari – su SardegnaSoprattutto, ripreso da Aladinews.
——————————————————————————–
padiglione Nervilampada aladin micromicroCon gli amici e compagni di “Cagliari Città Capitale” siamo impegnati – insieme a tanti altri (speriamo) – nella “vertenza” per “ripensare la Fiera” e rilanciarla alla grande, come spiegato nel comunicato stampa di CCC. Tra le diverse richieste, chiediamo che si faccia l’edizione 68 e contrastiamo quanti la osteggiano. Riteniamo che in questa edizione tra le varie iniziative deve trovare spazio una “riflessione organizzata” sul futuro della Fiera, a cui partecipino tutte le parti in causa. Cogliamo l’occasione per proporre che si avvii una collaborazione con i Dipartimenti di Architettura e Ingegneria delle due Università sarde (l’Università della Sardegna) sui progetti di ristrutturazione e ampiamente della Fiera e sul ricupero e valorizzazione dei padiglioni Agricoltura e Casmez alche per celebrare degnamente i rispettivi progettisti (Ubaldo Badas e Adalberto Libera). In tale circostanza si dovrà fare il punto anche sui progetti connessi dell’Autorità portuale per le aree a mare e per il Padiglione Nervi, recentemente risanato e ricuperato almeno per gli aspetti strutturali e tuttora privo di destinazione d’uso.
padiglione Bedas Fiera ca

One Response to … tra il serio e il faceto si dibatte della Fiera, e non solo

  1. […] Roberta Vanali 15 febbraio 2003 ———————– – IDEExLaFIERA. […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>