Comitato Sardo per il NO nel referendum costituzionale

No comitato sardoSintesi della riunione del Comitato per il NO del 21 u.s.

- segue -
Campagna fondi NO

1) La riunione ha confermato la pedalata per il NO del 29, disponendo l’acquisto di magliette da vendere a prezzo di costo ai partecipanti. Si invita a prenotare le biciclette (Andrea tel. 070488780), entro domenica 25 settembre, costo circa 10 €.
Al termine (ore 20 in piazza Giovanni XXIII) letture della Costituzione e musica con Clara Murtas, Rita Atzeri e Giuseppe Baldino; Vedi il programma in calce a questa mail. Si invita a far girare il programma e la notizia dell’iniziativa.

2) Iniziativa su “Revisione, Regioni e specialità”: si è deciso di fare una tavola rotonda con introduzione del Prof. Andrea Deffenu e discussione di esperti della materia. L’iniziativa dovrebbe svolgersi intorno alla metà di ottobre e verrà adeguatamente pubblicizzata;

3) Lavoro. Si è deciso anche una iniziativa su Costituzione e Lavoro in modo da coinvolgere i sindacati per il NO (CSS, USB etc,) dopo la deliberazione per il NO della CGIL ai primi di settembre. Da mettere in cantiere: Giacomo Meloni, Gianna Lai e Antonello Murgia sono stati delegati a prendere i contatti e a riferire alla prossima riunione.

4) Iniziativa Gotor. Carlo Dore jr. ha contattato Miguel Gotor, esponente dell’area bersaniana per il NO, che si è dichiarato disponibile ad una iniziativa a Cagliari. Il Comitato ritiene positiva l’iniziativa di Libertà e Giustizia e attende i dettagli per decidere le modalità della propria adesione.

5) Gianna Lai comunica che l’ANPI ha deciso di organizzare delle “Letture della Costituzione”, da svolgersi ogni lunedì. Le letture sono guidate da giuristi: magistrati, prof. di diritto etc. Il programma dettagliato verrà pubblicizzato. Il Comitato ritiene molto utile l’iniziativa e l’appoggia.

6) In cantiere è stata messa anche un’iniziativa di confronto con le forze sovraniste e indipendentiste e si sono delegati Giacomo Meloni e Roberto Mirasola a fare un sondaggio e riferire alla prossima riunione di Comitato.

Durante la riunione è stata data informazione delle numerose iniziative nei territori (Gavoi, Carbonia, Gonnos etc.) svolte o in fase di svolgimento. La mobilitazione si estende anche se è necessario intensificarla. Occorre in questa fase in cui la campagna referendaria entra nel vivo la massima partecipazione e l’iniziativa di tutti.

La prossima riunione (5 ottobre) verrà preannunciata col solito avviso.

Reinviamo il programma della pedalata.
—————————————————–
pedalata 29 set 16 NOIl Comitato sardo per il NO
organizza e invita le cittadine e i cittadini a una Pedalata per dire NO al referendum.
L’appuntamento è Giovedì 29 settembre alle 18.00 in Piazza Giovanni XXIII a Cagliari.
Partenza ore 18.30 Anello attorno al Cento Storico( 9,2 Km ), unico per gran parte della manifestazione, si dividerà in due spezzoni all’incrocio fra via Roma e Largo Carlo Felice e si ricongiungerà in Viale S.Avendrace alla confluenza fra Viale Trento e Viale Trieste: Percorso n. 1 (facile)via Boiardo, via Cavaro, via Genneruxi, via Palestrina, largo Gennari, via Tuveri,piazza Repubblica, via Alghero, via Sonnino, via XX Settembre, via Roma, largo Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele, viale Trento, viale Sant’Avendrace,via S. Michele, piazza S. Michele, via Is Mirrionis, via Campania, via Liguria, via Garfagnana, via Romagna, via Bacaredda, mercato S. Benedetto, via Pacinotti, via Cocco Ortu, via Dante, Piazza Giovanni XXIII. Percorso n. 2 (ancora più facile) via Boiardo, via Cavaro, via Genneruxi, via Palestrina, largo Gennari, via Tuveri, piazza Repubblica, via Alghero, via Sonnino, via XX Settembre, via Roma, via Maddalena, piazza del Carmine, viale Trieste, viale Sant’Avendrace, via S. Michele, piazza S. Michele, via Is Mirrionis, via Campania, via Liguria, via Garfagnana, via Romagna, via Bacaredda, mercato S. Benedetto, via Pacinotti, via Cocco Ortu, via Dante, piazza Giovanni XXIII.
Al termine della Pedalata per il No che si concluderà alle 20.00 in Piazza Giovanni XXIII si svolgerà il “Reading sulla Costituzione” a cura delle attrici Clara Murtas e Rita Atzeri con l’accompagnamento musicale del chitarrista Giuseppe Baldino.Il comitato ha predisposto un servizio di noleggio bici, dietro prenotazione telefonica
(Andrea tel. 070488780), entro domenica 25 settembre, costo circa 10 €.

Informazioni. Facebook: Comitato per il NO nel referendum -SardegnaWeb: http://www.referendumcostituzionale.online /Mail: referendumiovotono.cagliari@gmail.com Cellulare: 3488713389
Hashtag: #LaSardegnaVotaNOhttp://www.iovotono.it/
Facebook: Comitato per il No nel referendum Cagliari

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>