Vivi Internet al Sicuro

GoogleAll’Università di Cagliari, oggi lunedì 24 ottobre dalle 15 alle 18 (nell’Aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, in piazza d’Armi) e martedì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 (nell’Aula magna Capitini del Polo di Sa Duchessa) si svolgerà una delle cinque tappe nazionali del progetto “Vivi Internet al Sicuro”, promosso da Google, dalla Polizia di Stato, da Altroconsumo e dall’Accademia Italiana del Codice di Internet (IAIC).
(notizia completa e programma qui: http://unica.it/pub/7/show.jsp?id=33949&iso=-2&is=7)
- segue -
Nel corso della due giorni esperti di diritto e privacy si confronteranno con i ricercatori dell’Ateneo sulle opportunità di Internet e sulle esigenze di tutela del consumatore e del cittadino digitale. Al convegno inaugurale del 24 parteciperà anche il Segreterio Generale del Garante privacy, Giuseppe Busia.
L’Ufficio Scolastico Regionale, con nota ufficiale del 20 ottobre scorso (allegata), ha portato all’attenzione delle Istituzioni Secondarie di II grado di Cagliari il progetto. Alla luce dei recenti episodi di cyberbullismo verificatisi in Sardegna, risultano, infatti, quanto mai attuali le tematiche che saranno affrontate nel corso dell’evento.

I convegni sono ad accesso libero e sono stati accreditati dal Consiglio Nazionale Forense per l’attribuzione di 6 crediti agli avvocati che parteciperanno alle due giornate.

Per contatti:
Giorgio Mancosu
PhD in Public Law
Accademia Italiana del Codice di Internet – fellow

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>