“LA COLLINA NON DEVE MORIRE”. La possibile cessazione dell’attività de La Collina per colpa della Regione Sarda diventa un “caso nazionale”. L’iniziativa di Paolo Farinella, prete di Genova, ripresa e proposta in Sardegna.

Paolo Farinella, prete di Genova – “LA COLLINA NON DEVE MORIRE”
Riprendiamo e riproponiamo dalla pagina fb di Dino Biggio.
Ieri, 15 gennaio 2017, don Paolo Farinella – prete di Genova, responsabile della Chiesa di San Torpete – durante l’omelia della messa domenicale, ha informato i suoi parrocchiani della grarve situazione in cui versa la Comunità “La Collina” di Serdiana, in Sardegna, che da oltre venti anni ospita i ragazzi che le vengono assegnati dalle competenti autorità giudiziarie come misura alternativa al carcere.
Paolo Farinella per la Collina 16 gen17 https://www.youtube.com/watch?v=_-uwPSyUTXE

Dino Biggio. Rivolgo un invito pressante alle amiche e agli amici: per cortesia non limitatevi a guardare il video e ad ascoltare le parole di don Paolo Farinella, ma agite subito, inviando una email di protesta – come da testo che ho già allegato in precedenza [riproposto da Aladinews], alle autorità regionali competenti. Altrimenti non serve a nulla mettere “mi piace” o “condividere” e basta. Siamo tutti in qualche responsabili di situazioni simili. Ciascuno, nel proprio piccolo, deve fare la sua parte. Altrimenti si resta spettatori, e basta!
—————————————————————–
Rai su La Collina 11 gen 17 Il servizio a Rai Tre dell’11 gennaio 2017.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>