Oggi venerdì 17 marzo 2017

sardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghdemocraziaoggiGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413
——————————————————————————————————————–
democraziaoggiSegreteria regionale PD: ci vuole uno scatto di fantasia
- Amsicora su Democraziaoggi.
——————————————————————————————–
eddyburgSOCIETÀ E POLITICA »TEMI E PRINCIPI» POLITICA
La diga olandese
di Bernardo Valli su La Repubblica, articolo ripreso da eddyburg.
———————————————————————————–
Mondo Antonio Memoli BC conoscenzaDomani. Migranti, incontro sul bando Sprar
Al Comune i senatori Luigi Manconi e Manuela Serra
- segue –

(L’Unione Sarda 17 marzo 2017) Migranti, incontro sul bando Sprar Si parlerà di immigrazione, domani alle 10, nella sala del Retablo del Comune. In particolare l’incontro-conferenza sarà incentrato sul Sistema di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati (il cosiddetto piano Sprar). Interverranno Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato), Manuela Serra (membro della Commissione), i rappresentanti delle istituzioni locali del Movimento 5 Stelle e consiglieri comunali Pino Calledda e Maria Antonietta Martinez, il sindaco di Assemini Mario Puddu, la sindaca di Carbonia Paola Massidda e ancora i sindaci di Porto Torres Sean Christian Wheeler e di Dorgali Maria Itria Fancello. I primi cittadini saranno accompagnati dalle rispettive assessore alle politiche sociali Ivana Serra, Loredana La Barbera, Rosella Nuvoli, Rosanna Fronteddu.
Un appuntamento finalizzato a spiegare le possibili soluzioni da attuare, partendo da una discussione che trae origine da una visione comune del problema arricchita da prospettive diverse messe a confronto: quella delle istituzioni centrali e quella degli enti locali.
L’incontro di domani segue di pochi giorni la conferenze indetta dalla Prefettura con i sindaci della provincia di Cagliari e con l’Anci. In quell’occasione sia la prefetta Giuliana Perrotta che il presidente dell’Anci Sardegna Emiliano Deiana hanno ribadito la necessità di un impegno attivo dei Comuni per non subire ma al contrario governare la fase dell’accoglienza diffusa. Un momento di assoluta importanza anche per alleggerire i grandi centri (come Cagliari, Olbia e Sassari in particolare) dalla presenza massiccia dei migranti. (a. pi.)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>