Oggi sabato 17 giugno 2017

Presentazione standard di PowerPointOggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.30, in piazza Palazzo (fronte Cattedrale) a Cagliari, si svolgerà una veglia di preghiera e riflessione per le vittime del terrorismo e per la pace.
L’iniziativa, voluta dall’Arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, intende offrire alcuni spunti di riflessione e testimonianze sull’incontro tra culture come strumento di dialogo e sulla pace, di fronte al fenomeno del terrorismo. La veglia sarà accompagnata dalla lettura di testi biblici e del magistero della Chiesa, dal Concilio Vaticano II a papa Francesco.
La partecipazione alla veglia è aperta a tutti e vede l’adesione di movimenti e associazioni ecclesiali e laiche, del mondo del volontariato e degli immigrati del territorio diocesano.
—————————————————————————–
sardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghdemocraziaoggiGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2
———————————————————————————————
Landini: «Nuovi voucher peggio dei vecchi, con la Cgil chi dice No»
17 Giugno 2017
Intervista. Il segretario Fiom: in piazza oggi per la Carta universale dei diritti dei lavoratori. Su il manifesto, ripreso da Democraziaoggi.
democraziaoggi
.
——————————————————————————–-
SOCIETÀ E POLITICA »LIBRI SEGNALATI
Nuove ritualità urbane. Le tribù glocali
di FRANCESCO LENZINI, su chefare.com, ripreso da eddyburg.
«La natura fluida della realtà post-moderna presuppone l’accettazione di una pluralità di linguaggi meta-comunicativi che agiscono simultaneamente». Un estratto da “Riti urbani, Spazi di rappresentazione sociale”.che-fare.com, online, 14 giugno 2017 (c.m.c.)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>