OGGI giovedì 29 giugno 2017 ESTATE con NOI – Oggi Festa dei Santi Pietro e Paolo

————————————————-Oggi———————————————
29-giu-17-rosselli
——————————————————————————————-
democraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2
————————————–Oggi—————–
aleppo-padre-ibrahim-300x300Diocesi di Cagliari
Ufficio stampa
Oggi a Cagliari il parroco francescano di Aleppo, padre Ibrahim Alsabagh
Padre Ibrahim Alsabagh, parroco della comunità cattolica di San Francesco d’Assisi ad Aleppo, in Siria, è in visita a Cagliari.
Nel pomeriggio di oggi giovedì 29, alle 19, presso l’aula magna del Seminario diocesano (Cagliari, via mons. Cogoni 9), padre Ibrahim proporrà la sua testimonianza e presenterà il libro «Un istante prima dell’alba. Cronache di guerra e di speranza da Aleppo». Modererà l’incontro il giornalista e blogger Alessandro Zorco, vice presidente dell’Unione della stampa cattolica della Sardegna.
Domani, venerdì 30 giugno le attività di sposteranno presso la parrocchia Madonna della strada (Cagliari, via Crespellani 1), dove è previsto un intenso programma di accoglienza, preghiera e solidarietà. Alle 17 sarà proposto un incontro ai ragazzi e ai bambini impegnati nelle attività dell’oratorio. Seguirà, alle 19, la celebrazione eucaristica. Infine alle 20.30 si terrà una cena di beneficenza per sostenere la parrocchia di San Francesco ad Aleppo (COMUNICATO STAMPA).
—————————————————————————————————————–
unknownLa nostra news non prende ferie. Tuttavia vi accompagnerà fino a metà settembre con ritmi più lenti, senza obblighi di scadenze quotidiane. Godetevi e godiamoci un periodo di rallentamento, di tempi lenti, per quanto ci è possibile. Buona estate a tutti noi e non perdiamoci di vista!
————————————————————————
pt-pl1
Oggi 29 giugno la Chiesa cattolica celebra i santi Pietro e Paolo. Auguri a tutte/tutti: Pietrina, Paolina, Paola, Pietro, Piera, Piero, Pierpaola, Pierpaolo…
Aladinews così scriveva il 29 giugno 2016.
———————————————————————————————-
democraziaoggiSinistra: solo una rivoluzione democratica può salvarci
29 Giugno 2017
Aldo Lobina su Democraziaoggi.
Continuiamo la riflessione sull’esito elettorale e le sorti della sinistra con queste notazioni di Aldo Lobina.
L’ostinazione con la quale Renzi e il suo quartier generale cercano di resistere al messaggio, chiarissimo, venuto all’indomani delle consultazioni amministrative è spiegabile con la posta in gioco, altissima, di una partita che è già cominciata per il potere, […]

————————————————————————–
eddyburgSOCIETÀ E POLITICA »TEMI E PRINCIPI» SINISTRA
Oltre i numeri, una sinistra più radicale
di ALDO CARRA
«Mentre emergono le macerie che dobbiamo rimuovere, non appare chiaro cosa vogliamo costruire e come». il manifesto, ripreso da eddyburg 28 giugno 2017 (c.m.c.)
——————————————Dibattito——————————————-
sardegna-dibattito-si-fa-carico-181x300vitobiolchini blog occhialini1Autodeterminazione, diritti, sostenibilità: alla Sardegna serve un nuovo soggetto politico,
Vito Biolchini sul blog vitobiolchini.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>