Venerdì 15 settembre 2017

democraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2
———————————————————————————————————-
Parte la campagna d’autunno dei Comitati
democraziaoggi15 Settembre 2017
Alfiero Grandi su Democraziaoggi.
———————————————–
SOCIETÀ E POLITICA » TEMI E PRINCIPI » DONNA
La libertà delle donne cuore dello scontro
di BIA SARASINI
Continua senza tregua la violenza sessista «Oggi è tempo di dire di nuovo che le donne sono, siamo, libere. Che stiamo nel mondo. Perché non tornare nelle strade di notte, insieme?» il manifesto, 14 settembre 2017. Su eddyburg.
———————————————————————————————-
italia-e-germaniaSOCIETÀ E POLITICA » EVENTI » 2015-ALTRA EUROPA
Italia e Germania: storie parallele, verso quale futuro?
di SUSANNA BÕHME KUBY
14 settembre 2017. Due realtà politiche molto vicine tra loro sia per la sostanza neoliberista e la maschera democratica dei partiti dominanti sia per l’assenza di un’alternativa di sinistra. Su eddyburg online ripreso da aladinews.
—————————————————————
[wik sul dipinto che Aladinews ha scelto a corredo dell'articolo] Italia e Germania (Italia und Germania) è un dipinto allegorico del 1828 di Friedrich Overbeck. Intende simboleggiare l’amicizia dei due paesi (o meglio regioni culturali) attraverso la loro personificazione sotto le sembianze di due donne reciprocamente affettuose. Dal punto di vista storico dell’arte si riconduce allo stile dei Nazareni. Il quadro è esposto alla Neue Pinakothek di Monaco, ma ne esistono altre versioni al Museo Georg Schäfer di Schweinfurt e alla Galerie Neue Meister di Dresda.
———————————————————————————————–

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>