Oggi mercoledì 11 ottobre 2017

democraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2
——————————————————————
Il Comitato si mobilita: No al voto di fiducia

Fateci scegliere i nostri parlamentari
NO AL VOTO DI FIDUCIA

costat-logo-stef-p-c_2-2La scelta di mettere il voto di fiducia sul Testo della Legge elettorale evidenzia un ulteriore atto di disprezzo degli esiti del Referendum del 4 Dicembre e configura una grave lesione democratica.
Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale invita tutti i propri aderenti a manifestare, a partire dalle ore 13 di mercoledì 11 ottobre, sostenendo, con la propria autonomia e le proprie impostazioni, le iniziative programmate in P.zza Montecitorio e al Pantheon.
Il CDC vuole così condividere l’impegno di tutti coloro che si stanno battendo per la difesa dei valori costituzionali e per una legge elettorale che rispetti i cittadini senza imposizioni dall’alto e senza distorsioni della loro volontà.
A Roma il concentramento sarà alle ore 13 in P.za Montecitorio e la nostra protesta si trasferirà successivamente alle 17.30 al Pantheon.
Appello del Comitato per la democrazia costituzionale
——————————Informazioni Costat———————
costat-logo-stef-p-c_2-2Ieri presso la sede del CSS si è svolta la riunione del Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria di Cagliari.
Il Comitato ha espresso soddisfazione per il successo del Convegno sul Lavoro, a cui un gruppo di compagni ed amici ha lavorato fin dal mese di febbraio. Gli interventi hanno sottolineato la novità dell’iniziativa fondata non sulla lamentazione o gli slogans, ma – col supporto di autorevoli relatori e di soggetti che stanno sul campo – sull’analisi economica e sociologica e sulla proposta.
Si è deciso così di approfondire alcune indicazioni emerse dal Convegno come scuola-lavoro; dividendo sociale o reddito di cittadinanza; lavoro-ambiente; economia sociale e solidale; beni comuni… Sul punto il gruppo di lavoro riferirà e farà una proposta nella prossima riunione.
Si è anche deciso di riprendere la mobilitazione sulla legge elettorale anche alla luce dei gravi sviluppi del dibattito parlamentare sulla legge elettorale. Il Comitato nazionale ha lanciato un appello alla mobilitazione, che si può leggere nelle news Democraziaoggi http://www.democraziaoggi.it/?p=5125 e aladinews (http://www.aladinpensiero.it/?p=73576).
Anche su questo il Comitato locale sta predisponendo un programma di iniziative che comprende la battaglia per una nuova legge elettorale regionale. Sul tema una prima iniziativa, insieme all’ANPI, si svolgerà all’Hostel Marina il prossimo 16 ott. alle 17, con un dibattito introdotto dalla costituzionalista Silvia Niccolai sui tempi della sovranità popolare, della rappresentanza e dei sistemi elettorali. E’ importante essere numerosi.
Data la neccessità di una forte ripresa dell’azione del Comitato e l’urgenza di intervenire in modo organico sulla questione elettorale si lancia un appello a tutti i compagni e amici alla partecipazione alle riunioni e alle iniziative. La prossima riunione è fissata per mercoledì prossimo. Seguirà avviso.
———————————————————-
Legge elettorale. Tre fiducie, poi altre tre
11 Ottobre 2017
Su Democraziaoggi.
—————————————–Dibattito——————————————-
CATALOGNA democraziaoggi loghettocatalunyaCatalogna. E’ eversiva l’azione della Generalitat?
11 Ottobre 2017
Emanuele Pes su Democraziaoggi.
————————————————————————————

One Response to Oggi mercoledì 11 ottobre 2017

  1. […] lasciare nelle mani di una ristretta oligarchia politica il controllo ferreo degli eletti. (segue) Abbiamo raccolto in calce al nostro appello “Fateci eleggere i nostri parlamentari” 160.000 firm… Risponderemo al tentativo di imporre al nostro paese una legge elettorale sbagliata ed ingiusta e […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>