Oggi martedì 7 novembre 2017

Oggi comincia il Festival della Scienza
banner_scienza_destra
—————————————————————————————
democraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2

————————————————————————————
La Rivoluzione contro il Capitale
7 Novembre 2017 su Democraziaoggi.

democraziaoggi-loghetto(Democraziaoggi) 100 anni or sono il partito bolscevico prendeva il Palazzo d’inverno e instaurava la Repubblica dei Soviet. Il giovane Gramsci scrisse allora il celebre articolo “La Rivoluzione contro il Capitale”. Lo ripubblichiamo in ricordo dell’evento che ha segnato il XX secolo e che segnerà, nel bene e nel male, i secoli futuri finché gli uomini e le donne aspireranno ad una società di liberi e uguali.

Oggi alle 18 a Cagliari nel Circolo di Rifondazione Comunista in via S. Domenico 10 ci sarà un “Brindisi per la Rivoluzione”.
————————————————————————————
anna-falconeSOCIETÀ E POLITICA » GIORNALI DEL GIORNO » ARTICOLI DEL 2017
“Chi ci guida non deve essere calato dall’alto”
di TOMMASO RODANO

il Fatto Quotidiano, 7 novembre 2017, ripreso da eddyburg e da aladinews. Tommaso Rodano intervista Anna Falcone, l’avvocato animatrice, con Tomaso Montanari, dell’Assemblea popolare per la democrazia e l’eguaglianza.
———————–cittadinanzattiva————————————
Anche Livorno adotta il Regolamento per la gestione dei beni comuni urbani: le opinioni dei cittadini
Su LabSus

——————————————————–

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>