Addio a Vincenzo Pillai

luttoLo ricordiamo affettuosamente con le sue “sconsiderate” parole su se stesso. Addio Vincenzo, militante generoso sempre e comunque sulle barricate a difendere le persone, i lavoratori e gli ultimi della società, sostenuto da ideali indistruttibili. Condoglianze e vicinanza alla figlia Sara e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e che gli hanno voluto bene lampadadialadmicromicro133.
.
.
—————————————————————-
addio-a-vincenzo-pillaiVincenzo Pillai così scriveva alcuni giorni fa sulla sua pagine fb.
“Se domenica 17 potessi andare all’assemblea di Roma direi così:
SONO PAZZO
SONO UNO di quelli che non cedono alla disperazione e alla rassegnazione, che non sopportano di vivere in una società sempre più incattivita, triste, impoverita e ingiusta. LAVORO ogni giorno, in comitati, associazioni, centri sociali, partiti e sindacati, nei quartieri, nelle piazze o sui posti di lavoro, per contrastare la disumanità dei nostri tempi, il cinismo del profitto e della rendita, le discriminazioni di ogni tipo, lo svuotamento della democrazia.
SONO PAZZO E SONO SARDO, devo liberarmi dal colonialismo dello stato italiano, dall’imperialismo di trump e soci, dallo strapotere delle multinazionali e da tutti gli dei antichi e moderni. Sono proprio pazzo ma sono VIVO e non riusciranno a guarirmi, non riusciranno ad uccidermi perché NON SONO SOLO”
.
——————————————
——————————————

Vincenzo Pillai
21 Dicembre 2017
Su Democraziaoggi.
Non poteva succedere diversamente. Ho saputo della scomparsa di Vincenzo mentre parlavo con un compagno delle attività prossime venture del Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria, e ho fatto il suo nome. Perché Vincenzo è stato protagonista di tutte le lotte per la pace, la democrazia e l’uguaglianza di questo ultimo mezzo secolo in Sardegna […]
——————————————————————————-
vpillai

- foto 1 – Foto di Dietrich Steinmetz, 24 novembre 2012 · su fb
- foto 2 foto di Sandro Martis

One Response to Addio a Vincenzo Pillai

  1. Manlio Fadda scrive:

    Mi associo al cordoglio per la scomparsa di Vincenzo. A tutta la famiglia le più sentite e partecipate condoglianze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>