Pubblicato il decreto ministeriale per il riconoscimento degli incubatori di start up innovative

Decreto ministeriale 22 febbraio 2013: certificazione degli incubatori di startup innovative

Venerdì 19 aprile (mattina) si terrà un seminario di approfondimento organizzato dal Centro Studi Relazioni Industriali e dalla Camera di Commercio di Cagliari presso la sala riunioni della stessa Camera.

Il decreto ministeriale del 22 febbraio 2013 individua i valori minimi dei requisiti e degli indicatori previsti ai fini dell’autocertificazione degli incubatori di start-up innovative da effettuare per l’iscrizione nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese.

I requisiti riguardano la disponibilità da parte della società di adeguate strutture immobiliari, di attrezzature e di una struttura tecnico-manageriale di riconosciuta competenza, dall’esistenza di regolari rapporti di collaborazione con università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari, e, soprattutto, di un’adeguata esperienza maturata nell’attività di sostegno a start-up innovative.

L’obiettivo di questa certificazione è quello di sostenere la progressiva crescita dimensionale degli incubatori, valorizzando nel territorio nazionale le strutture di eccellenza capaci di imprimere un forte sviluppo al sistema produttivo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>