Sabato 26 maggio 2018

lampada aladin micromicrodemocraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2img_4633Anpi logo nazimg_4939costat-logo-stef-p-c_2-2————Avvenimenti&Dibattiti&Commenti————–
“Veti? Il Quirinale non può imporre indirizzi politici”
26 Maggio 2018
Pare che Mattarella voglia porre veti. Ma non può farlo. L’art. 92 Cost. gli dà il potere di nominare il Presidente del Consiglio e i ministri, ma sempre ancorando le nomine alla fiducia ch’essi devono ottenere dalle Camere, quindi all’indirizzo politico della maggioranza. Per informare sui reali poteri del Presidente della Repubblica nella formazione del governmo contro la disinformazione imperante, ecco un’intervista al costituzionalista Massimo Villone, cooordinatore del Comitato per la dermocrazia costituzionale (già Comitato per il NO). Su Democraziaoggi.
——————————————————————————oggi—–
donne-anni70-26-mag18I movimenti degli anni Settanta fra Sardegna e Continente. Presentazione del libro a Cagliari, oggi sabato 26 maggio 2018.

donne-anni70-26-mag18

—————————————————————————-
Lunedì 28 maggio. locandina-dibattito-28-maggio-2018_001Costat: lunedì incontro-dibattito su “Ambiente e Lavoro”. Lunedì 28 maggio, alle 17.30, presso l’Hostel Marina – Scalette del S. Sepolcro, il Comitato di Iniziativa Costituzionale e Statutaria promuove un incontro dibattito sul tema “Ambiente e Lavoro”.
L’incontro è introdotto da Fernando Codonesu, con interventi di Massimo Dadea, di Alessandro Murgia, mentre Giovanni e Nicola Lamieri illustreranno due esperienze. Così come già sperimentato nel convegno generale sul lavoro del 4-5 ottobre 2017, a fianco all’analisi dei problemi, verrano presentate due realtà imprenditoriali innovative presenti nel tessuto produttivo regionale. Si parlerà dunque di ambiente e di opportunità di lavoro nella convinzione che su questi temi l’analisi, ancorché necessaria, non sia più sufficiente, dovendola misurare con la concretezza della tutela e della creazione di occupazione.
——————-martedì 29 maggio 2018————————
mart-29-mag18-cineteca

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>