Coordinamento per la Democrazia costituzionale: no al razzismo!

Bari, aggressione squadrista al quartiere Libertà: feriti i manifestanti del corteo anti Salvini.
Colpiti con cinghiate e tirapugni, due sono finiti in ospedale. Nel gruppo preso di mira anche l’europarlamentare Eleonora Forenza. Una trentina di militanti di CasaPound identificati in Questura
di FRANCESCA RUSSI su La Repubblica online.
—————————————————————–
- Il servizio giornalistico su “Il Fatto quotidiano”
—————————————————————–
coordinamento-610x350Coordinamento per la Democrazia costituzionale: no al razzismo!
22 Settembre 2018
Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale esprime massima solidarietà alla eurodeputata Eleonora Forenza ad Antonio Perillo, a Claudio Riccio e alle altre vittime di un’aggressione squadrista al termine della manifestazione antirazzista #BariNonSiLega.
Tale episodio è inquietante di per sé ma ancora di più perché si inserisce in un contesto in cui cresce la violenza politica alimentata da discorsi di odio, di intolleranza e di discriminazione che vengono portati avanti anche da forze politiche con responsabilità di governo.
La Costituzione italiana ha bandito per sempre ogni rigurgito di fascismo e le istituzioni hanno il dovere di assicurare la pacifica convivenza, stroncando ogni forma ogni incitamento alla discriminazione, nonché ogni atto di violenza, od incitamento a tali atti.

Roma 22 settembre 2018
Su Democraziaoggi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>